ELIZABETH - THE GOLDEN AGE regia di Shekhar Kapur

valerio1989     9 / 10  21/09/2008 20:04:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Girando per la rete ho trovato alcune critiche su questo film e tutte riguardanti l’unica cosa che non ha convinto anche me: la sceneggiatura. Eh si… perchè se non fosse stato per alcune falle nella sceneggiatura, questo film sarebbe stato un capolavoro. Sarebbe inutile commentare i costumi, gli attori, le locations, le (splendide) musiche, la regia e il montaggio accattivante. Tutte queste cose sono trattate alla perfezione e, se ci aggiungiamo che l’incipit e la fine della pellicola sono meravigliosi (ma, dopotutto lo è anche il resto), viene da mordersi i gomiti per la sceneggiatura che, pur non essendo tutta da buttare ha un grande problema di fondo che proprio non è andato giù a tutti quelli che hanno visto il film: in un film storico non si può tracciare una linea così netta, dividendo i buoni dai cattivi; non ha proprio senso! Tuttavia, come ho già detto qualche riga sopra, non si possono negare la bellezza, la perfezione e la maestria di tutto il resto, che ci regalano un film bello ed emozionante.