ELIZABETH - THE GOLDEN AGE regia di Shekhar Kapur

movieater     9 / 10  16/11/2007 20:12:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chiunque voglia vedere questo film deve tener conto di 3 cose:
- si deve amare la storia ed avere consapevolezza di quello che sta accadendo
- si deve aver visto il primo..e soprattutto deve essere piaciuto come genere
- si deve accettare il punto di vista protestante del film...essendo ambientato in inghilterra è logico ke x renderlo un film storico debbano rispettare il pensiero religioso di quel determinato contesto

detto ciò io ho amato questo film...l'unica pecca era il pubblico al cinema con me ke nn voleva altro ke scene di guerra ed azione e che nn aveva la minima idea di quello che stava vedendo
Invia una mail all'autore del commento Mariposa  19/11/2007 11:33:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Conosco perfettamente la storia di Elisabetta I, nonchè di Filippo II, conosco il periodo storico e le implicazioni politico-culurali dei conflitti religiosi, ho visto e apprezzato moltissimo il primo. Penso, come molti, di aver visto il film con coscienza di causa...ma il film in sè poteva dare di più, soprattutto considerando il suo antecedente...e non parlo di scene di azione o violenza.
isabella  25/12/2007 14:46:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao..non ho ancora visto questo film ma mi sembra buono..
il primo qual'è???
len-ritorno  04/12/2007 20:41:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"si deve aver visto il primo"
"si deve accettare il punto di vista protestante del film"...
ma che vuoi dire?
forse che l'arte è suddita delle mode, della politica?