ELIZABETH - THE GOLDEN AGE regia di Shekhar Kapur

Ethian     10 / 10  26/10/2007 20:56:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai dato un 10 ad un film prima d'ora. Ma credo proprio che questo capolavoro lo meriti. I 15 minuti di applausi al festival di Roma sono più che meritati.Degli attori pazzeschi.Pazzeschi. Mi inchino davanti alla Regina Blanchett,al suo vassallo Rush, alla regina Maria Stuarda Samantha Morton, ed al pirata Owen.Mai un film mi aveva trasmesso tante emozioni come questo qui.
E mi inchino anche dinnanzi a Roberta Pellini, fantastica doppiatrice della Blanchett.
Andate assolutamente a vederlo. E il prima possibile.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  29/10/2007 10:12:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un capolavoro ma il film è molto bello ed ha una fotografia stupenda.

Una fotografia al naturale ricca di mare vero, sole vero, navi vere, e riprese degli nterni a luce di candela cone in Barry Lindon.

E non è poco al giorno d'oggi, infestati come siamo da immagini filmiche prese in prestito dai video giochi.
norah  29/10/2007 11:04:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
le immagini di lei che cammina sul pavimento-cartina sono pazzesche.
edo88  26/10/2007 21:59:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi stupite.
L'ho visto qualche ora fa, ma tutto il mio "hype" era drasticamente crollato dopo questo inizio di recensione:

<<S.Kapur riesce in un'impresa incredibile: far recitare (involontariamente) la divina Cate Blanchett come fosse un'attrice di drammoni melò sopra le righe. Fagocitato da scenografie e costumi, The Golden Age risulta nient'altro che un pastrocchio ridondante...>>

Se vi interessa tutta: http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=607&Itemid=79

Cmq non è un capolavoro, dai. ;)
Invia una mail all'autore del commento Mariposa  12/11/2007 16:23:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, un capolavoro proprio no..è un bel film..
Invia una mail all'autore del commento Mariposa  12/11/2007 16:23:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, un capolavoro proprio no..è un bel film..