DIE HARD - VIVERE O MORIRE regia di Len Wiseman

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6 / 10  05/06/2008 13:09:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultimo capitolo della saga ampiamente sufficiente.
Lotta al terrorismo informatico, questa la nuova avventura che dovrà affrontare l’ormai famosissimo ispettore John McClane ..ritmo assolutamente serrato sin dalle prime battute, pochissime pause per una narrazione a tratti anche un po’ frenetica e che si caratterizza per un grande uso di “effetti speciali” (esagerati nel più classico stile del cinema di genere made in USA) ..solita vena ironica che sottende le azioni del nostro protagonista, questa volta con un giovane partner non sempre in grado di tenergli testa ..inferiore sotto molti punti di vista (storia, originalità, interpreti) ai precedenti episodi (soprattutto al primo ed al terzo), rimane cmq un lavoro pienamente sufficiente ed in linea con gli altri action-movie degli ultimi anni (dove la ricerca di spettacolarità sovrasta ogni possibile maggior attenzione che sarebbe lecito riservare anche alla sceneggiatura).
Interpretazione convincente per un sempre “gagliardo” Bruce Willis, meno quella della spalla di turno, il giovane Timothy Olyphant ..buona invece la regia di Len Wiseman.
Ci si poteva aspettare qualcosa in più, ma la pellicola rimane pur sempre ampiamente sufficiente ..consigliato per gli appassionati di “auto volanti capaci di abbattere elicotteri”….