DIE HARD - VIVERE O MORIRE regia di Len Wiseman

Kyo_Kusanagi     5½ / 10  01/11/2007 04:24:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah...dopo Rocky e la notizia del nuovo Indiana Jones nn poteva mancare un nuovo Die Hard,ma la sensazione è quella di un operazione commerciale,personaggio da richiamo in un action-movie preconfezionato con una trama inesistente.il Primo e anche il terzo Die Hard avevano una trama abbastanza solida fatta di enigmi da risolvere e colpi di scena oltre alle esplosioni e sparatorie,poi il protagonista era diciamo un pò più "umano",con diverse forzature alla fine si poteva anche accettare le situazioni che gli capitavano,nel primo capitolo ad esempio camminava a piedi nudi sui vetri e ne usciva dal palazzo quasi a pezzi...in quest'ultima avventura è quasi indistruttibile come un personaggio dei cartoni,cade giù,viene travolto da auto e da esplosioni e se la cava giusto con due graffi,la trama è scialba volge giusto a mettere l'eroe "analogico" contro il terrorista "digitale",ma le idee finiscono là.Cmq gli effetti speciali come spesso succede vengono in aiuto in questo caso e ci regalano scene mozzafiato (la scena nel tunnel è stupenda).Peccato,potevano impegnarsi di più per celebrare il ritorno dell'inossidabile agente McLane.