DIE HARD - VIVERE O MORIRE regia di Len Wiseman

STYLOS     8 / 10  31/10/2007 11:24:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Andare a vedere die hard e poi lamentarsi delle scene improponibili o di assurde spacconerie è come andare in discoteca e all'uscita lamentarsi perchè non hanno messo neanche una sinfonia di Mozart. E' ovvio che in questo film ci sono delle esgerazioni estreme, ma chi si indigna di questo e da voti bassi sapeva cosa andava a vedere, alcune delle scene più assurde sono state trasmesse per mesi nei trailer. Quindi dico che c'è qualcuno che purtroppo spara a zero, senza apportare un reale senso critico (negativo o positivo che sia). Ho visto anch'io delle pellicole che onestamente meritavano, a mio giudizio, voti molto bassi, ma mi sono limitato, nel rispetto di chi non era ancora andato a vederle, a dare un voto di sufficienza senza massacrarle o addirittura a non commentarle proprio.
Passando al film, grandioso e divertente ammasso di situazioni tanto assurde quanto spettacolari, vera apoteosi del mito dell'indistruttibile
McLane. Tanto mi aspettavo e non sono rimasto affatto deluso. Ritmo sempre incalzante, mai noioso. Decine di esplosioni, proiettili a tonnellate edifici distrutti, incidenti spettacolari conditi con battute divertenti del sempre più spaccone Willis. Questo è Die Hard e lo consiglio agli amanti del genere. Se invece preferite poliziotti in giacca e cravatta alle prese con situazioni più ordinarie, che non urtino il vostro bisogno di normalità, allora lo sconsiglio. Così non sarete tentati, come ha fatto qualcuno, di lasciare voti ridicoli per il gusto di farlo.