DIE HARD - VIVERE O MORIRE regia di Len Wiseman

alex94     5½ / 10  31/05/2016 10:26:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avevo grandi ricordi di questo quarto capitolo della saga di Die Hard (che pure avevo visto al cinema appena era uscito e un paio di anni fa in tv)...... e dopo averlo rivisto ho capito perché...........
E una pellicola tremendamente mediocre,presenta una trama semplicemente assurda,troppo assurda,cioè vedere un uomo che abbatte un fottutò elicottero con un automobile e che sopravvive ad una mezza dozzina di missilate è veramente troppo per i miei gusti........ e non sono certo uno di quelli che da un film d'azione si aspetta una pellicola credibile,però a tutto cazzò c'è un limite,anche perché non era proprio questo lo spirito dei precedenti tre film (nonostante anche li le esagerazioni non mancavano).
Oltre a questo bisogna aggiungere che il cattivo non ha una mazza di carisma e si comporta per di più come un idiota.
Piuttosto deluso anche dagli effetti speciali,insomma in un film d'azione ad altissimo budget tutto mi aspettavo tranne che facessero un massiccio uso della computer grafica......che purtroppo ha il demerito di far sembrare finte gran parte delle scene dove è stata usata.
La pellicola si salva un po grazie all'ironia di Bruce Willis.....ma il personaggio che interpreta ormai non centra una mazza con Mclaine.