NEXT regia di Lee Tamahori

RedPill     3 / 10  02/09/2009 22:53:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tamahori non ci regala niente di nuovo, se non un pò di adrenalina, sulle basi di un'idea che ha veramente poco da dire, soprattutto in fatto di originalità.Il film è carente in quasi tutti gli aspetti, i dialoghi sono al limite del banale, l'azione stenta a decollare per tutta la prima ora (di certo questo non è un bene, dato il genere), gli effetti speciali, di conseguenza, sono pressoché inesistenti, tranne che nell'ultima parte.Di poco rilievo anche le interpretazioni dei "primi attori", soprattutto da parte di Cage, visibilmente sotto tono e della Biel, da recita scolastica.Il ritmo, più che sostenuto, si potrebbe definire affrettato, e questo fa sì, che certi aspetti rimangano del tutto inspiegati e privi di motivazione, dimostrando anche una certa superficialità da parte del regista.In definitiva quindi, un film che, al di là di qualche apprezzabile scena finale, difficilmente lascerà un segno nella memoria del cinema e dei suoi estimatori.