NEXT regia di Lee Tamahori

Requiem     4 / 10  28/08/2008 12:51:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tamahori continua ormai definitivamente il percorso intrapreso negli ultimi film: quello degli action tamarri stile Michael Bay , strapieni di effetti speciali.
Tamahori, incredibile a dirsi, era la promessa del cinema neozelandese, esordiente con il fantastico "Once were warriors". Poi si è trasferito negli USA. E ora, dopo il seguito di XXX con Ice Cube, ha fatto Next, che dopo molti rinvii è uscito da noi prima al cinema e subito dopo in DVD.

Ed è la solita minestra riscaldata. Tratto da Dick (così come altri film brutti, come il terribile "paycheck" di John Woo) , si può evitare tranquillamente preferendogli al massimo il bel "Minority report" di Spielberg, di gran lunga superiore.
Questo "Next" è un tripudio di effetti speciali esagerati e fatti maldestramente in computer Graphics, ed è anche abbastanza noioso, con dialoghi fiacchi e un attore protagonista- Cage- con capigliatura e faccia da ebete.
Si salva la Moore, che non si capisce bene cosa ci faccia in film così, la Biel che è un piacere per gli occhi, e sopratutto l'apparizione a sorpresa di Peter Falk.
Per il resto è un film davvero scadente, e anche il mediocre "Deja Vu" di Tony Scott è decisamente + divertente.
VincentVega1  28/08/2008 12:53:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente il dvd esce in vendita a fine settembre.
Requiem  28/08/2008 13:46:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da noleggio è uscito l'altro giorno, l'ho noleggiato ieri.
VincentVega1  28/08/2008 14:06:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
4 mesi mi sembrano buoni. insomma, ci si basa sugli incassi non sulla qualità della pellicola (basta pensare che 4 mesi sono serviti all'uscita in vendita di No country for old man).

non so, quella tua frase sull'uscita in dvd l'ho letta come se giustificassi la scarsa qualità della pellicola (e ti do ragione infondo, non è proprio un filmone, lo vedo più come svago).