NEXT regia di Lee Tamahori

Constantine     5 / 10  19/05/2008 17:30:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non saprei, ma la prma questione che vorrei sollevare è questa, soltanto a me ha dato l'idea che se fosse stato un vero regista,che ne sò Fincher, ha girare e ha modificare questo script, avremmo assistito ad un mezzo capolavoro? L'idea non era affatto sgradevole, lasciava ampi margini per lavorare, invece è stata risolta nel classico che più classico action americano non si può. A tenere alto il voto è la prima parte in cui un sornione Cage interpreta la vita "normale" di questo protagonista, e l'arrivo della quantomai splendida Jessica Biel (mi basterebbe anche soltanto vederla nel mio futuro). Per il resto tutto scade nella monotonia a partire dalla regia e dagli effetti speciali e col finire alla colonna sonora (visuale dall'elicottero di Las vegas e immancabilmente Little Less Conversation in sottofondo). Aggiungete a tutto questo che manca totalmente una figura di Villain coerente e che faccia da controaltare a Cage.
In sintesi non ci si annoia più di tanto, si passano un paio d'ore, ma prevale il rammarico nel vedere l'ennesima buona strada sprecata.