NEXT regia di Lee Tamahori

VincentVega1     7 / 10  10/11/2007 15:52:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ennesimo film tratto da un lavoro di Dick, infatti si ispira proprio a 'the golden man', una novella del famosissimo scrittore di fantascienza ambientata in un futuro lontano, popolato da alieni e con un protagonista che poteva vedere due minuti nel proprio destino! il film ricalca solo quest'ultimo aspetto del racconto, e lo fà in modo molto superficiale ma non per questo distrattamente o malamente! in effetti il pretesto del film sono le scene di azione, non c'è caratterizzazione dei personaggi, non ci sono spiegazioni sulle ragioni dei terroristi e nessun riferimento al passato del protagonista! e sono proprio le citate scene d'azione il punto di forza del film, visto che la preveggenza di Nicolas Cage le rende sicuramente diverse e originali rispetto ai titoli usciti ultimamente!! inoltre la durata non raggiunge nemmeno l'ora e mezza, quindi è difficile che possa diventare noioso!

da sottolineare un cameo del mitico Peter Falk, e una breve citazione al capolavoro di Kubrick, Arancia Meccanica!

un finale che forse lascierà un minimo interdetti la maggior parte degli spettatori!
anima79  04/02/2008 10:07:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non l'avete visto non leggete lo spoiler o vi rovinate completamente il film!!! avvisati

VincentVega1  05/02/2008 12:57:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte tutto ti è piaciuto il film??