GRINDHOUSE - PLANET TERROR regia di Robert Rodriguez

fidelio.78     6½ / 10  26/04/2009 23:44:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella sfida al film più tamarro Rodriguez batte Tarantino 10-0 (lo so chen sembra assurdo, ma ècosì). Proprio dove il film di Tarantino girava a vuoto questo diverte, dove quello di Tarantino era noioso e pedantemente tarantiniano, questo omaggia i Bmovie, Carpenter e Romero. Sicuramente il ritorno ad atmosfere più vicine a quelle de "Dal tramonto all'alba" ha fatto bene al mediocre Rodriguez che, contro ogni mia previsione, ha tirato fuori un film decente per molti, bellissimo per tutti coloro che adorano questo tipo di horror.
E' un rumoroso baraccone quasi trash. "Vero pus underground ad alto costo". E forse qui va in contraddzione con quanto omaggia: è comunque un film a badget discrretamente alto, ma si rifà a film poverissimi fatti con due soldi (in questo Carpenter batte Rodriguez 20-0).
Belle le ambientazioni, molto buona anche la fotografia, bellissima Rose McGowan (anche con una sola gamba :) )