GRINDHOUSE - PLANET TERROR regia di Robert Rodriguez

Blutarski     6 / 10  01/03/2008 16:22:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rodriguez non mi ha convinto. L'eccessivo citazionismo finisce col rendere il film poco originale. Ci ho visto dentro molto Carpenter dalle musiche ai personaggi. Anche gli stereotipi sembrano quelli dei classici Bmovies il che rende il film molto divertente ma piuttosto un esercizio di stile o una continua ricerca della scena o della frase eterna e supercult. La parte più divertente per me è stato il trailer di Machete che mi ha fatto morire dal ridere. Bisogna sottolineare però le capacità di questo regista che dà sempre l'impressione di non sfruttare al massimo le sue potenzialità, perchè la sua tecnica è ineccepibile.
Non so ragazzi ma io ho la tremenda impressione che questo duo non abbia nuove idee, qualcosa di forte e innovativo. Mi aspettavo che grindhouse fosse in grado di rivoluzionare il genere e invece a tratti sembra quasi una sua parodia o forse un punto di vista estremamente nostalgico.