GRINDHOUSE - PLANET TERROR regia di Robert Rodriguez

moffetta85     6 / 10  16/10/2007 13:53:26 » Rispondi
non per fare quello che va controcorrente ma sto film non è decisamente troppo osannato.

La trama è ridicola (ok, ricalca la classica trama trash dei vecchi film horror), i dialoghi sono ridicoli (anche i dialoghi nei vecchi film trash erano ridicoli) gli attori sono bravini ma non fanno niente di eccezionale, primo su tutti Bruce Willis che si limita a fare un paio di comparsate, gli effetti speciali sono nulli (giustamente,se vuole essere trash non può stupire con megaeffettoni) cos'altro......................nulla. In pratica sto film è volutamente brutto,quindi io nel brutto dovrei trovarci del bello tale da definirlo capolavoro??

Io rispetto i film del buon tarantino,sono trashoni ma guardabili e divertenti,vere e proprie chicche,il primo dal tramonto all'alba era l'apoteosi del ridicolo però aveva al suo interno il tocco magico del regista pulp più tosto del mondo.

Sto planet terror non mi ha lasciato dentro niente, la classica boiata b movie potenziata all'infinito per farla sembrare bella....mahh!!!

Poi nel suo genere forse risulta anche carino ,il problema è stabilire di che genere faccia parte!!

centomila volte meglio sin city,quello si che era girato a dovere