GRINDHOUSE - PLANET TERROR regia di Robert Rodriguez

Raskolnikov     7 / 10  15/10/2007 19:47:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
QUESTO FILM CONTIENE ASCESSI LINGUALI.

Non si avvicinerà neanche all'astratta linearità del capolavoro di Tarantino, alla sua sobrietà geometrica, ma è uno dei pochi spettacoli in cui da uno scroto esce del liquido lontano dal bianco e dal giallo. Tarantino è un chirurgo, Rodriguez è un macellaio che vuole riproporre il sapore salato del sangue texano su una salsiccia decomposta.
Gli anni 70.
Allo studio teorico di Tarantino, strutturalista postmoderno, Rodriguez risponde infilandogli un legno nell'occhio e una siringa nell'altro. La stilizzazione di Tarantino è più efficace, perchè iniettata di consapevolezza moderna. Rodriguez si limita a sprigionare una creatività purulenta, dichiaratamente ebete ed eccessiva, su uno scheletro di stereotipi ammucchiati su un ponte. Per fortuna, poi, li investe tutti con un tir.
Dopo essermi ripulito dagli schizzi, ho deciso di preferire l'eleganza formale.
Ma c'è, in questo film, dell'altro. Tra un'imprecazione antimilitarista, anticapitalista, anti -ista e l'altra, si avverte un senso di metafisica inf

MISSING REEL - We're sorry for the inconvenience.
Invia una mail all'autore del commento goat  16/10/2007 08:32:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche se ho preferito il film del mariachi, il tuo commento merita un applauso.

Raskolnikov  16/10/2007 17:21:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche il tuo commento al mio commento.
Invia una mail all'autore del commento cash  16/10/2007 13:11:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
studio teorico di tarantino, strutturalista postmoderno...
Raskolnikov  16/10/2007 17:21:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già già, l'ho sentito destrutturare un inseguimento d'auto senza usare le parole 'auto' e 'inseguimento'.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  19/10/2007 01:30:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai usato delle analogie lavorative molto brillanti
anche se così facendo hai screditato il tuo protetto
è abbastanza noto che i chirurghi non sono creativi a differenza dei macellai

Raskolnikov  19/10/2007 15:27:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm, non ho mai visto un macellaio inventare modi creativi per tagliare le fettine di vitella. Ma ho visto un chirurgo operare un'appendicite dall'ano.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  19/10/2007 15:32:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mh
mi aspettavo una risposta tanto banale
ma daltronde per uno che s'accontenta dell'autoreferenziale filmetto automasturbatorio di tarantino
non potevo aspettarmi chissà che exploit

la creatività di un macellaio nell'accomodare salsicce in vetrina un chirurgo non potrà mai egualiarla nemmeno se cuce un orecchio sui peli pubici di un ermafrodita
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  19/10/2007 15:50:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un macellaio creativo è evidentemente un finocchio, e non può assolutamente permetterselo.
La carne dal macellaio deve essere buttata sul bancone ancora grondante sangue, senza etichetta indicativa nè ornamenti vari; allo stesso modo Egli, il sacro macellaio, deve avere un grembiule bello lordo degli umori delle sue vittime e lo scannabbue in mano, da vero guerriero dispensatore di morte/piacere che è.
Solo così la carne avrà quel sapore ruvido e corposo che fa crescere sani, belli e forti.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  19/10/2007 17:04:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tutto questo non ti ricorda incredibilmente i quadri di pollock?
oppure più esplicitamente nitsch, un vero macellaio dell'arte
Raskolnikov  19/10/2007 15:43:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti, miss salsicce art deco, rivediti det pruf spostando la testa più a destra rispetto al tipo alto.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  19/10/2007 17:02:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mh
sempre più sciapo
Raskolnikov  19/10/2007 17:52:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai smettila, non ero serio quando ti ho detto che sei scema.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  16/10/2007 17:36:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo, ottimo.
Questo brillante commento riesce ad impr
Raskolnikov  16/10/2007 18:51:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo facile, prova a indovinare cosa c'era dopo inf.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  16/10/2007 19:00:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma l'ho fatto, e quello che mi ha colpito è stata la lucida consapevolezza con cui affr
dedalo1267  16/10/2007 20:44:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
compro una consonante e due vocali e poi provo a dare la soluzione.