GRINDHOUSE - PLANET TERROR regia di Robert Rodriguez

filobor7     5½ / 10  11/10/2007 12:07:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tarantino è un pessimo attore.
Nella piccola comparsata in questo film ne da' ennesima cattiva prova, ma nel confronto tra le due parti di GRINDHOUSE la sua è decisamente meglio di quella del "compagnone" rodriguez.

Planet terror non è una boiata, ma neanche un capolavoro.

Quello che manca, secondo me, è la capacità narrativa propria invece del buon tarantino.
Le varie parti del film sono slegate, non rimane che una sequela di momenti (godibili o meno) ed è questo che differenzia sostanzialmente i due registi.
Forse questo era volutamente l'obbiettivo di rodriguez, spezzettare la storia come vengono spezzettate continuamente la pelle e le interiora sullo schermo; personalmente non m'è garbato.

Alcune scene mi han fatto tornare ragazzino, e di questo sono veramente grato all'autore, ho riassaporato un po' di sano splatter fine a se stesso, come non se ne vedeva da tempo (...bei tempi quando c'era il "dylan dog horror fest" oppure film come "the toxic avenger"...).

Concordo sul fatto che il trailer "Machete" è la parte + riuscita del film.

Una domanda agli "espertoni" che bazzicano filmscoop:
Alla fine dei titoli di coda c'è un ringraziamento a Carpenter. E' dovuta allo scopiazzamento generale delle opere e della colonna sonora che si respira in tutto il film od il vecchio John ha collaborato in qualche modo alla realizzazione?

Ciao a tutti,
bor7
O.D.  12/10/2007 20:20:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quello che ho letto Rodriguez aveva chiesto a Carpenter di scrivergli le muscihe del film, poi per disguidi e mancanza di tempo da parte di Carpentere alla fine le ha fatte Rodriguez ispirandosi proprio a Big John.
Penso che comuqnue il ringraziamento vada anche per il modo di girare che ha Robert, molto simile a Big John, no?
Cheers
1139
Matt
VincentVega1  13/10/2007 20:01:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao od come stai?? questo ti è piaciuto?