GRINDHOUSE - PLANET TERROR regia di Robert Rodriguez

kubrickforever     9 / 10  04/10/2007 13:52:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver visto la prima parte firmata Q.Tarantino avevo qualche dubbio sul fatto che Rodriguez la potesse eguagliare, ed invece ecco un film ricco di azione, humor, splatter e tutto ciò che serve a fare un grande B-Movie. Rodriguez firma sicuramente il suo miglior film, con un'ottima cura dei particolari, ma senza mai prendersi troppo sul serio. Se devo trovare una pecca in Planet Terror essa sta solo nell'interpretazione di F.Rodriguez, per il resto tutto viene amalgamato con grande maestria. Alcune scene mi hanno ricordato i miglior Romero e Carpenter. Grande Robby. Ottimo anche il trailer di Machete. Consigliatissimo.

Mizoguchi  04/10/2007 21:37:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
kubrickforever ma la tua soglia di aspettativa è davvero così bassa? cioè mi spari un 9 per così poco (ma a shining quanto ci metti? povero kubrick)
Poi per curiosità quali scene ti hanno ricordato "i migliori Romero e Carpenter"? e soprattutto perchè?
kubrickforever  05/10/2007 13:57:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao.

Comincio col paragone fatto da te con Shining. Prima di tutto penso che Shining e Planet Terror siano due film totalmente differenti, entrambi rientrano nel genere Horror(a dir la verità Shining è anche una sorta di psico/dramma) ma appartengono a due categorie diverse(Planet Terror è un B-Movie). Forse avrei dovuto specificare che il film sarebbe stato consigliatissimo per gli amanti della categoria B-Movie.

Per quanto riguarda i riferimenti:

1)di Romero mi sono venute in mente le musiche ed alcune scene, come quella in cui i superstiti sono chiusi nella casa e gli zombi li attaccano;

2)di Carpenter invece mi è venuto in mente "Grosso guaio a China Town" quando ho visto l'accoppiata F.Rodriguez-N.Andrews.

Spero di aver chiarito la tua curiosità relativa al mio commento.

Ah una cosa, io amo i film di Kubrick ma non solo quelli. Io adoro anche i B-Movie(come Planet Terror).

Ciao, ciao.