GRINDHOUSE - PLANET TERROR regia di Robert Rodriguez

Invia una mail all'autore del commento cash     10 / 10  01/10/2007 11:46:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Degno del miglior carpenter dei bei tempi andati.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  01/10/2007 16:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spiacente non ci casco.
Invia una mail all'autore del commento cash  01/10/2007 18:12:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vuoi dire che ho sprecato un bonus "voto farlocco" per nulla?

Cagliostro  04/10/2007 19:41:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
asseruola...!!! solo 75 risposte? non le leggerò mai :'-(
quadruplo  05/10/2007 20:13:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
riassumendo,si è parlato un pò del film, in una quarantina di sin city e 300 , in tre della f.iga di jessica alba e si è concluso con i pink floyd di Syd Barrett pre Dark Side of the moon.
rox special  02/10/2007 08:35:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma l'episodio di tarantino non l'hai votato...
Invia una mail all'autore del commento cash  02/10/2007 14:03:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi è particolarmente piaciuto, volevo evitare di far la conoscenza di bislacchi personaggi...
Max78  02/10/2007 22:06:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque una cosa me la dovete spiegare , onestamente ma perchè
un film come 300 o sin city a volte viene bistrattato lo si giudica anticinema tamarro e altre amenità varie poi boo arriva sto planet terror
e viene eletto capolavoro cult etc etc....

qualcosa non mi torna sinceramente trovo tutti e 3 i film dei buoni esperimenti delle novità , poi ognuno ha i suoi gusti e ne preferisce uno piuttosto che l'altro ma addirittura passare da cesso a cult ne passa.....
Invia una mail all'autore del commento cash  03/10/2007 00:25:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"me" lo dovete spiegare non so, al massimo ti do una mia opinione...

per sin city ti rimando alla mia recensione, di più nin zo.
300 boh, la mia poltrona al cinema non aveva la presa usb e non sapevo dove attaccare il joypad.
questo è arrivato senza troppe pretese, non dico in sordina ma quasi, sono andato al cinema tutto sospettoso e pieno di pregiudizi e invece zac, Rodriguez me l'ha messo lì dove talora è giustificabile una dose massiccia di pomata "preparazione h".
Non c'è nulla di più piacevole di un pregiudizio che se ne va, come non c'è nulla di più seccante di un pregiudizio che cresce e prospera.

In sintesi: in planet terror ho visto più che altro un obiettivo pienamente centrato, ovvero culi in mostra, sangue e risate.

in sin city ho visto molta cialtroneria spocchiosa e in 300 ho visto degli addominali.

poi o', i gusti sò gusti; i tuoi sbagliati e i miei giusti (dante, paradiso XII)

Max78  03/10/2007 16:34:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse è questo il fatto che i tuoi pregiudizi per Rodrigo erano talmente al culmine che quando sali sali prima o poi si scende..... e zac l'hai preso nel sederino

per sin city parli di cialtroneria e sto planet terror non è spocchioso?

per 300 inizio a dubitare dei tuoi gusti sessuali, insommaa rodrigo te lo sbatte nel deretano in 300 hai visto solo addominali........ Emh....

Invia una mail all'autore del commento cash  03/10/2007 21:17:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti rimando alla rece di sin city; planet terror non è girato con aria maestrina, ma con l'evidente voglia di divertirsi. A quel punto sei inattaccabile.

Tu puoi anche dubitare dei miei gusti sessuali, ma se non hai avuto manco un sussulto di reazione erettile dinnanzi a quelle cose lamentose da alcuni stolti chiamate "donne" io non ho dubbi sui tuoi.

300 è un film fatto dalla mediashopping per impennare le vendite di quelle ***** di cose elettroniche che non funzionano, e non mi fate girare il ***** sennò mi piscio in faccia.
Max78  04/10/2007 16:22:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come puoi affermare se è girato con aria maestrina o no?!?
Secondo mè rodrigo gira i film sempre con lo stesso spirito spocchioso poi magari
gli riescono meglio o peggio a seconda dei tuoi/miei gusti e che Planet terror sia inattaccabile ho davvero qualche dubbio.

Mai detto che le tope in PlanetTerror non meritano! :P

azz allora presto ne vedremo uno con mastrota e le sue pentole.........
Invia una mail all'autore del commento cash  05/10/2007 01:59:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
risposta superbreve; rod gira SEMPRE con aria maestrina, ma del resto basta sentirlo parlare. Ma non riesco ad associare un'aria maestrina a un film che è palesemente scemo e che m'ha fatto scassare dal ridere.
mi sono spiegato? no.
Max78  05/10/2007 17:54:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ti sei spiegato ma la tua tesi non mi convince per nulla .

io ho visto un film caz.zaro con Planet nulla di + divertente si

capolavoro assolutamente no!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  01/10/2007 18:46:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi stai destabilizzando.
Io detesto 'sto tamarro, ma se poi stasera planet terror mi piace che faccio? Contro quale regista riverserò la mia invidia del pene?
Invia una mail all'autore del commento cash  01/10/2007 22:00:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma destabilizzati 'sta cippa; converrai con me che il film è fantastico.
poi ti è piaciuto 300, fondamentalmente vuol dire ch eti piace ogni cosa e non hai mai nulla da ridire. Qui almeno avrai qualcosa da ridere, e non ti sorbirai un megaspot mediasettiano della nuova ultraaddominator in the sky a soli 590 euri più le spese (mie).
HATEBREEDER  01/10/2007 19:23:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
jelly, è inutile: stasera libererai il tamarro che c'è in te.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  05/10/2007 12:29:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un commento di cash tira più di un pelo di ****

uh
Constantine  01/10/2007 14:40:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo un 10 pieno da uno dei più Anti-Rordiguez del sito? Devo vederlo al più presto ad ogni costo...
Max78  01/10/2007 15:58:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non farti troppe illusioni per mè carpenter è un'altra cosa il film

è carino ma sicuramente non da 10 boo cmq poi i gusti so gusti
Invia una mail all'autore del commento cash  01/10/2007 18:13:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
carpenter sarà un'altra cosa, ma questo film è carpenteriano di brutto.
Invia una mail all'autore del commento cash  01/10/2007 18:12:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono anti rodriguez, sono anti sin city. In compenso qui riesce dove aveva fallito; fare un bel fumettone bello rosso.
HATEBREEDER  01/10/2007 18:24:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece è fico anche sin city.
è solo perchè oramai ti sei infisimato, maledetto testone.
Invia una mail all'autore del commento cash  01/10/2007 18:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con "honey" mi faccio delle seghe migliori.
HATEBREEDER  01/10/2007 18:39:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..stai cercando di dirmi che l'hai visto?
Invia una mail all'autore del commento cash  01/10/2007 21:56:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sto cercando di dirti che non ci sono motivi per vederlo, se non per gli stessi di honey e flipper.
HATEBREEDER  02/10/2007 00:54:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aho, ma in flipper era una bambina.
Dai, un pò di contegno.
Invia una mail all'autore del commento cash  03/10/2007 21:18:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non hai capito un ***** della vita, perlomeno non quanto io ho capito di galera, detenzione e robe affini.
HATEBREEDER  03/10/2007 23:20:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se ti rizza guardando la merluzza spaccafiletti all'Alba della sua tempesta ormonale non è detto che per forza devi andare a tenere compagnia al conte ugolino, ma forse è semplicemente arrivato il momento di far divorziare la tua cappella e jessìka, la mano amica.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  01/10/2007 18:48:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sin city fa schifo al *****, su, lasciatemi almeno questa, di certezza.
HATEBREEDER  01/10/2007 19:24:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sbagli.
che poi non so perchè vi siate fissati con questa cosa di sin city.
Constantine  02/10/2007 14:07:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io pure non riesco a capire l'intransigenza su film come Sin city o 300 che reputo veramente ben fatti, già piccoli cult... Di sicuro essere amanti del fumetto può aiutare ma in generale i due film oggettivamente non sono delle porcherie...
Invia una mail all'autore del commento cash  03/10/2007 11:49:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono amante del fumetto, sorry.
evidentemente non conta.
Satyr  01/10/2007 20:33:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hate,io sono tutta la vita con te...
Harpo  01/10/2007 23:07:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pur'io.
HATEBREEDER  02/10/2007 01:00:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ve vojo bene.
specialmente adesso, che ho appena finito di vedere 28 settimane dopo. mi sento particolarmente sensibile ed ottimista. Il mondo sembra bellissimo, fuori da quella sala.
Constantine  02/10/2007 14:08:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ricordavo qualcosa di diverso che avevi scritto in qualche nostra passata discussione però vabbè... pazienza.
Invia una mail all'autore del commento cash  02/10/2007 14:50:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando uno fa c'era una volta in messico e subito dopo sforna sin city ha tutto il diritto a dichiararsi antirodrigueziano, ma la cosa è limitata al periodo in cui EGLI persiste nello sfacelo.
Poi non so, a me rod piace solo quando è in coppia con tarantino.
un po'come waters-golmour, insomma.
HATEBREEDER  02/10/2007 15:12:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi tu, mister frecciatine, a me risulta che tarantino abbia collaborato in maniera significativa con EGLI pure per quanto riguarda sin city.
Vedi che alla fine ti piace.
Invia una mail all'autore del commento cash  02/10/2007 19:18:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che significativa, ma che ***** staiaddì... gli ha scritto un dialogo della cippa su uno scontrino di un espansore anale appena comprato, tra l'altro rendendo il film molto più infimo, assieme ai cerotti a croce, l'uomo limone e un **** che starebbe molto meglio sul mio ***** che sulla pellicola.
HATEBREEDER  02/10/2007 19:25:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarei disposto a darti ragione se in questo momento il **** di cui parli mi comparisse davanti, ma per tua sfortuna fuori dalla finestra vedo solo una negrona che probabilmente nasconde un sorpresina di 3 o 4 quintali tra le cosce, quindi mi sa che il ***** ti conviene metterlo nel lettore floppy pensando al giallone dalla voce stridula come fai di solito
Invia una mail all'autore del commento cash  02/10/2007 21:04:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
idea affascinate quanto te.
Ma al massimo lo infilo nel lettore ciddìròm, il floppy lo usi te e tutti gli altri che fanno gli spompinacani come secondo lavoro (il primo è usarli come profilattico facendosi le pugnette davanti alal brambilla, ma non per lei; per vespa)

VERGOGNA!!!!!
HATEBREEDER  03/10/2007 01:33:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, no. io non proprio niente da vergognarmi, fottuto animale, perchè almeno due lavori ce li ho, a differenza tua che sprechi tempo tra lettori cd nei quali il tuo ***** non arriva a strusciare manco con le croste alte 7 cm, e caffè universitario al sapore di stafilococchi.
avevo quasi deciso di devolvere il mio otto per mille a cesare ragazzi, ma se continui così mi tocca invece destinarlo ai giovani razzisti dell'antropologia.
Invia una mail all'autore del commento cash  03/10/2007 11:52:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
facciamo che mi raggiungi e mi levi una piccola incrostazione di ***** sul bidè che mi tiene incollato il detergente intimo, per cui se mi voglio levare la formaggia dove di solito vengono le creste di gallo, o giro tutto il bidè o uso la fiamma ossidrica.
Così hai pure tre lavori, pensa che bello;
e nel frattempo potrei esalare l'ipotesi linguistica deterministica, che è leggera, simpatica e non impegna più di tanto.

HATEBREEDER  03/10/2007 12:59:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una curiosa combinazione, direi: avevo giusto bisogno di un'esca per cacciare i ratti atomici del mio garage, così dopo mollo i miei 4 lavori, compreso quello di dare bado a galletti francesi usabidè incrostati dim*****, e comincio a fare concorrenza sleale a mcdonalds e spizzico. Se la fiamma ossidrica te la punti in faccia (così vediamo se riusciamo a fare qualcosa dove la chirurgia plastica anale ha misermaente fallito), poi, potrei pure decidere di fare il mario teresio di calcutto della situazione, e offrirti inmpiego presso il primo dei miei nuovi 8 lavori. c'ho giusto bisogno di uno schiavetto deforme che mi ricordi vagamente max cavalera, e che mi aiuti a sborrare dentro la pignatta della maionese quando al locale mi capitano quei bastardi dei razzisti antropomorfi psicosmanellatori lessicali de 'sta ceppa.
Invia una mail all'autore del commento cash  03/10/2007 21:12:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(hai notato che aggiungiamo sempre una riga?)
ma perchè nei barattoli non ci caghi dentro? tanto hai visto più ***** in **** a salire che ******* a scendere, i muscoli anali dovrebbero essere dilatati al punto giusto da permetterti di glassare notevolmente la maionese. e poi potremmo coronare il nostro ormai risaputo amore guardando insieme sin city, così ti potrai finalmente sentire nuovamente intelligente, assumendo la tipica espressione di chi ha appena bevuto del chinotto.
Non si può vivere solo di ricordi, ma tu non puoi sempre vivere solo di fisting e bukkake.

ok, a quando?
HATEBREEDER  03/10/2007 23:02:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh, ma certo: guarda, ho giusto un posto libero sulla mia agenda delle eterne amicizie alle 25 e 61 il 30 febbraio 7007 sulla galassia dell'impossibile.
..uhm posso anche ripensarci però, perchè mi divertirei un mondo a vedere la faccia che fai mentre ti escono le budella dalle orecchie e il cerume dal **** dopo che ti ho corretto il latte e menta col wc-net andato a male. Anxche se probabilmente, maleducato come sei, mi sporcheresti con tutti i lerci brandelli del tuo essere immondo i mobili di seconda mano comprati dal rigattiere al confine con andromeda, dove tra scarti di cinesi morti le possibilità di trovare l'acaro che ha covato il tuo ovetto kinder sono assai elevate.
Ma, in fondo è un rischio che sono disposto a correre.
Dai, in caso ci vediamo in quel locale per froci pariolini di cui parlano il coatto e chewacca, ma solo se passi prima, dopo, durante, e la lingua sulla verruca del mio alluce sinistro.
Marlon Brando  01/10/2007 17:54:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti devono aver pagato.
Invia una mail all'autore del commento cash  01/10/2007 18:12:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e quando fosse.
Marlon Brando  01/10/2007 22:09:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vale.
Invia una mail all'autore del commento luca986  01/10/2007 20:47:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai cash è vero che è carpenter allo stato puro ma 10! c'è una mezzoretta di film noiosa che con carpenter ha poco a che fare...la fine poi non è il massimo
Max78  01/10/2007 20:58:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora il film secondo mè ha dei momenti pregevoli però vabbè tutto sto
voler omaggiare i B-movie splatter zombie etc.. alla fine non ne giova al massimo

Carpenter ti prende meglio c'è un'altra atmosfera , poi la parte finale è un pò povera ....
Invia una mail all'autore del commento cash  01/10/2007 21:58:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
10 perchè ho riso dall'inizio alla file, una trovata dopo l'altra e non mi sono annoiato affatto. Era davvero da parecchio che non uscivo dal cinema demoralizzato.
Insomma, non vorrei vedere horror-commedie del genere ogni 5 minuti, ma almeno una ogni 5 anni...
Max78  01/10/2007 23:09:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buon per tè si vede che ti accontenti con poco
Invia una mail all'autore del commento cash  01/10/2007 23:47:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già, mi basta addirittura leggere risposte come le tue.
Max78  02/10/2007 05:32:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehehe capisco .....

ma probabilmente è quello che avresti scritto tu stesso se un pazzo avesse dato 10 a 300 o sin city....
Invia una mail all'autore del commento cash  02/10/2007 09:32:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarei stato un pelo più creativo forse, non so.
prova a mettere 10 a 300 o sin city...
Max78  02/10/2007 16:02:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si probabile ..... no cmq non me la sento di dargli 10

anche se la curiosità :P ............
HATEBREEDER  02/10/2007 08:31:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non confondiamo: sin city è un gran film, 300 un film mediocre.
Planet terror è invece un piccolo capolavoro.
quadruplo  02/10/2007 09:19:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti..300 e sin city son due cose molto diverse.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  02/10/2007 15:15:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti 300 è una tamarrata senza pretese ma divertente a cuor legegro; sin city è una pretestuosa e presuntuosa cag.ata.
Comunque capisco perfettamente che in fondo anche 300 possa non piacere, eh, figuriamoci; mi riesce già più difficile comprendere il motivo dell'esaltazione per sin city.
HATEBREEDER  02/10/2007 15:32:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sin city è un film innovativo e realizzato magnificamente. tamarro, of course, ma tamarro può essere sinonimico di fico se fatto come si deve, e questo è il caso.
300 è un film che con sin city ha in comune solo la tamarraggine ed è piuttosto moltissimerrimo più stupidotto, oltre che banale e senza stile, rispetto al grande film di rodriguez. tutto il resto è solo chiacchere e distintivo.
K.S.T.D.E.D.  02/10/2007 16:10:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sin city non è tamarro. Generalmente le critiche lette sul forum al film si basano sulla mancanza di vita propria della pellicola che avrebbe ripreso tutto, anima compresa, dal fumetto, che io non ho letto e sulla qual critica non mi esprimo.
Per quel che mi riguarda è un gran film e, ripeto, non tamarro, anzi richiama molte delle caratteristiche hard boiled viste in passato e le porta all'estremo, mischiandole, inoltre, con una dose abbondante di pulp.
HATEBREEDER  02/10/2007 16:23:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non sono tamarri i personaggi di sin city allora jessica alba non è fig.a.
K.S.T.D.E.D.  02/10/2007 16:27:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
portano all'estremo caratteristiche HB e non solo, ma non sono tamarri e jessica alba è fig.a lo stesso.
HATEBREEDER  02/10/2007 16:41:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora conosci il significato di tamarro quanto io conosco la fig.a di jessica alba.
K.S.T.D.E.D.  02/10/2007 16:57:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se e quando deciderai di scrivere cose costruttive e la smetterai di imitare cash con frasette infantili e neanche lontanamente pungenti, fammi sapere.
HATEBREEDER  02/10/2007 17:34:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora posta il tuo significato di tamarro, invece di postare le tue impressioni personali (sbagliate, se proprio vuoi saperlo) su di me. Altrimenti è ovvio che la prendo a ridere, caro mio.
Tra le altre cose, mi pare che tra le caratteristiche dei personaggi hard-boiled ci sia anche il fare da 'macho', guarda caso tipico atteggiamento dei tamarri. I personaggi di sin city hanno un look esagerato e di cattivo gusto, guarda caso altra cosa in comune con il tamarro.
Evita pure di far passare me per quello infantile che vuole avere sempre ragione. Visiti il sito da un bel pò e lo sai che è una specie di gioco, oltre al fatto che hai esordito con un imperativo "sin city non è tamarro." e hai proseguito con una frase che era lo specchio riflesso della mia prima risposta, quindi adesso non fare il finto maturo che passa di qui per caso e che casca dalle nuvole.
K.S.T.D.E.D.  02/10/2007 18:05:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mia prima risposta non è stata "non è tamarro", è stata "non è tamarro. Ecc.. ecc..", dove, in quell' "ecc" scrivevo qualcosina secondo cui i personaggi di sin city, amio avviso, sono più vicini ad un'estremizzazione di alcuni tratti hard boiled che a veri e propri tamarri. A questa risposta potevi tranquillamente rispondere con le motivazioni che hai scritto ora, solo dopo due risposte inutili. O meglio, la pirma era pure carina, ma non era accompagnata da uno straccio di motivazione, quindi mi sono limitato a ribadire il concetto con un modo di fare forse a te più congeniale... ma senza risultato.
Dico io, c'era bisogno che scrivessi qualcosa che ti desse fastidio epr ricevere una risposta nel merito? Sia chiaro, io sono il primo a cui piacciono le risposte sarcastiche, però se accompagnate a qualcosa che dia la possibilità di discutere, altrimenti andavo ad registrarmi su litigi-a-caz.zo-di-cane.com.

Tornando al dsicorso in sè*, tra le caratteristiche dei personaggi hard boiled (quello vero e proprio, anni '30-'40 per intenderci) non vi è l'essere "macho", tutt'altro. Sono risoluti si, ma non in modo grezzo; soprattutto sono spesso personaggi disillusi, malinconici ed il loro fascino è proprio lì. In Sin City queste caratteristiche vengono portate all'estremo, com'è giusto che sia in un fumetto o in un film derivante da un fumetto. Il personaggio del poliziotto non è grezzo, è solo uno che a seguito dell'illusione della giustizia diventa alla fine il tipico personaggio triste-disilluso, che insegue una, seppur personale, giustizia. Stessa cosa per Marv, anche se è quello che è, impacciato, un po' sadico (vedi Spillane) alla fine sono la disperazione, la solitudine, quella città che lo rende tale. Insomma, senza stare a dilugarmi ulteriormente, i personaggi, magari non tutti ma almeno i principali, sono ben studiati non è che siano messi lì a fare i machi deficienti, grezzi e, soprattutto, convinti di essere dei tipi tostissimi. Un tamarro esemplare, per esempio, è Kurt Russel in Grindhouse.. non mi dirai che quest'ultimo è accostabile a quelli di sin city?

*sul quale oltretutto non si può nemmeno fare un discorso in termini assoluti dato che il termine "tamarro" non ha dei confini ben limitati non essendo tra quelli elementari della lingua italiana propriamente intesa.
HATEBREEDER  02/10/2007 18:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sia ben chiaro che non mi hai dato fastidio. ti ho solo fatto notare come tu sia passato piuttosto facilmente dal gioco (o quasi) al personale, tanto perchè non volevi farmi avere l'ultima parola. Probabilmente anch'io ho fatto la mia parte, comnque, e il perchè l'hai spiegato tu nell'asterisco.
tornando all'argomento, tamarro più, tamarro meno, mi stupisco del fatto che mi citi kurt russel di grindhouse, perchè a me pare abbia molti punti in comune coi personaggi di sin city (è appunto rude, sicuro di sè, esagerato nel look e nel carattere). Anche Marv mi pare sia tutto meno che impacciato. Portando il discorso ad un livello più astratto (sennò pare quasi che ci divertiamo semplicemente a negare l'uno le affermazioni dell'altro), mi sa che tu intendi tamarro come un termine dispregiativo, io no. Se siamo in disaccordo a monte me pare ovvio che non troveremo mai nessun punto di accordo, sei d'accordo?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  02/10/2007 19:01:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che sciocca discussione, sarebbero bastate le mie sagge parole secondo le quali "Sin City fa schifo al caz.zo" per incontrare l'ammore universale.
HATEBREEDER  02/10/2007 19:09:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meriteresti di essere sodomizzato da paul mentre priss ti fa la ceretta, cash ti spiega che the piper at the gates of dawn è una schifezza, e io e kstded (scusa, ma preferisco aprire questa parentesi piuttosto di scriverlo giusto) facciamo a gara a chi riesce a centrarti la faccia con lo schizzo di pipì da più lontano.
Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  02/10/2007 20:11:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuno può dire che The Piper At Gates Of Down fa schifo...
Invia una mail all'autore del commento cash  02/10/2007 21:05:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me non piace, non sopporto barrett e i pink floyd partono notoriamente da dark side.
Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  03/10/2007 19:23:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I gusti son gusti, ma il fatto che i Pink Floyd siano stati pionieri della psichedelia
(e questo non si può negare) non significa niente per te?
A parte il fatto che Barret era un superganzo...
Invia una mail all'autore del commento cash  03/10/2007 20:59:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
significa che son stati di un movimento che si è concluso praticamente sul nascere, ristretto praticamente al famoso locale UFO...
Ho sempre avuto problemi a classificare come musica un do suonato per mezz'ora con dei raggi laser sparati a caso. E infatti i pezzi forti di barrett sono pop/rock alla beatles, vedi see emily play e mezzo pipers.
Dubito ch equalcuno ascolti interstellar overdrive godendo come un riccio; quella era roba da ascoltare strafatto di acido nel club, dal vivo.
E sfido chiunque ad associare i floyd ai lamenti di un barrett piuttosto che ad un assolo di gilmour.
Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  04/10/2007 00:05:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Barret era un visionario e quello che trovo più interessante in The Piper
è proprio la sua sorprendente capacità di trasformare quei trip allucinati in musica.
Lasciando perdere Interstellar Overdrive, che è la scena peggiore dell'album,
pezzi come Astronomy Domine, Matilda Mother o Flaming sono la prova di una fantasia musicale spaventosa.
E' ovvio che i lavori successivi (vedi in particolare The Dark Side Of The Moon e Wish You Were Here)
sono nettamente superiori dal punto di vista tecnico e strutturale, molto più fini ed elaborati, ma non per questo migliori.
A me The Piper trasmette emozioni molto più vive, è come un quadro che prende vita, è esso stesso una specie di allucinazione.
E' un altro mondo, perchè Barrett e Gilmour sono su due mondi diversi e quindi un paragone non è accettabile.
Inoltre con il primo album dei Pink Floyd c'è stata una rivoluzione sonora: io ad esempio non avrei mai detto, dopo averlo ascoltato la prima volta, che è un'opera del '67.
K.S.T.D.E.D.  02/10/2007 19:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però effettivamente la tua utilità potrebbe risiedere proprio in questo : fare da nemico comune (perchè oggettivamente ignorante nel dire che SC fa schifo) e appianare le nostre divergenze.
E' deciso, da questo preciso istante sarai "L'Ignorante"
K.S.T.D.E.D.  02/10/2007 19:11:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che impacciato, intendevo dire grossolano nei modi. Però resta comunque molto diverso dal personaggio di Kurt Russel, perchè se il primo è grezzo di suo e vabbè, il secondo è convinto di essere un tipo tostissimo con la sua camminata da figo, con quel teschio orrendo sul cofano della sua macchina e più in generale nella sua grazzaggine. Marv, inveec, è un reietto che si butta ogin sera in un bar con la spiogliarellista di cui sopra e che non ha alcuno scopo nella vita; quando ne vede uno (la vendetta) ci si aggrappa come se fosse l'unica cosa ad avere un senso, una parvenza di senso se non altro; riesce finalmente a riconoscersi in un ruolo; per farla breve, non è certo un convintone, fiero della propria grezzaggine come quell'altro (che resta comunque uno spasso). Questa è la differenza secondo me sostanziale.
Si, per me "tamarro" è un termine di per sè dispregiativo (non penso sia un complimento), ma nel cinema, ripeto, mi diverte parecchio (vedi appunto Russel).. solo che non credo sia una definizione che si possa dare anche a quelli di S. C. per i motivi detti. Tutto qui.

Quanto all'ultima parola, se vuoi te la do; mi importa poco. Anzi facciamo che io te la lascio, tu mi dai 100 euro.. e chiudiamo la questione.
HATEBREEDER  02/10/2007 19:19:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
massì, ovvio che il personaggio di russel è sfumato in maniera diversa , ma sia marv che stuntman mike sono grossolani nei modi, come del resto tutti i protagonisti e le comparse di sin city. Che a me paiono anche piuttosto tamarri, oltretutto.
Max78  02/10/2007 16:06:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh si mi sta bene che sia un tuo parere , perche Planet terror lo trovo carino ma non certo un piccolo capolavoro..