GRINDHOUSE - PLANET TERROR regia di Robert Rodriguez

VincentVega1     6½ / 10  29/09/2007 12:26:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, inizio a vedere il film: le premesse sono buone, il finto trailer di 'machete' è davvero esilarante e gustoso. poi inizia , e comincio a chiedermi: chissà quando verrà fuori quel gran bel film osannato dalle recensioni che già ho potuto leggere?!
ecco, la mia domanda a 10 minuti dalla fine non era ancora cambiata di una virgola...
non lo so, non ha una trama forte, non ha personaggi che bucano lo schermo, recitazione scadente da parte di quasi tutti gli attori (soprattutto rodriguez) e soprattutto non ha nulla a che vedere con 'death proof', che a mio avviso è 5 spanne sopra a questo filmetto!!!
il sei se lo becca per le belle scene splatter e per qualche risata smorzata che provoca ogni tanto, il sei e mezzo se lo becca per il danny trejo di 'machete'!!
se volete un bel film sugli zombie, l'unico e inimitabile rimane proprio 'zombie' di romero!!
Dick  29/09/2007 21:58:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto il contrario di quanto ha scritto qualcun altro. Il mondo è bello perché è vario. :)
VincentVega1  29/09/2007 22:28:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono un amante dello splatter :)
preferisco una trama solida o complessa, piuttosto che un pretesto per metterci un pò di sangue!
Sedizione  30/09/2007 22:33:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se preferisci una trama solida o complessa e dici che death proof che è senza trama è superiore a questo?
VincentVega1  01/10/2007 12:08:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho detto che la preferisco, ma anche film senza trama possono raggiungere livelli altissimi (proprio come death proof o alcuni film di Lynch)!! robert rodriguez non se lo può permettere ancora!
alien1983  01/10/2007 17:00:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè grazie, hai detto niente! zombie di romero è il film maestro sui morti viventi... cmq io l'ho trovato un bel film, te no, ma i gusti son gusti però sai, mi sembrava ke la critica avesse stroncato sia "death proof" ke "planet terror" se nn erro... o forse mi sbaglio io?
difatti però pure gli incassi nn sono stati una gran cosa in effetti...
VincentVega1  01/10/2007 19:06:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guarda fra i critici c'è chi ha apprezzato solo un episodio, entrambi o nessuno dei due!!
cmq non ho dato un voto negativo, sono solo rimasto deluso dalle aspettative, e spesso quando succede ciò il voto è sempre un pò più basso!
per esempio di rodriguez ho preferito sin city, che per molti è un'autentica vacc ata!
alien1983  02/10/2007 01:08:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
difatti hai ragione, concordo pienamente con te sul discorso dell'aspettativa, capita a tutti e mi viene da dire meno male, xkè nella buona o nella cattiva sorte sapere già cosa c'è dietro ad un film ke andiamo a vedere rovinerebbe un pò la sorpresa... invece così a volte magari vai a vedere un film ke credi superlativo e resti deluso, mentre altre volte, vai (o meglio, ti costringono ad andare...) a vedere un film ke ritieni un film da evitare e invece scopri un gran film... è così x tutti nonostante tutto!