GRINDHOUSE - PLANET TERROR regia di Robert Rodriguez

Living Dead     10 / 10  29/09/2007 02:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quella che io definisco una vera e propria Fi-ga-ta.
La seconda (nel progetto originale, la prima) parte della double feature messa in piedi da QT&RR arriva finalmente anche da noi... e il divertimento è assicurato. Il tripudio di corpi dilaniati, gambe amputate, esplosioni e peni liquefatti diretto da Rodriguez è un vero e proprio omaggio a quei film che tanto hanno caratterizzato il cinema horror degli anni '70, pura exploitation quindi. Ed è qui che troviamo quelli che secondo me sono 2 tra i più bei personaggi femminili nel film di genere. La prima è Cherry Darling, la ballerina "invalida" che trasformerà le sue bellissima gambe in vere e proprie armi micidiali. Sensualissima e bellissima Rose McGowan (che aprirà il film con una lap-dance mozzafiato) in un personaggio fragile ma determinato, autoironico e buffo nelle sue movenze impacciate. Straordinaria. La seconda è Dakota, un'ammaliante Marley Shelton. Vera hot-mama la cui famiglia verrà sconvolta dall'invasione zombesca. Un plauso anche a tutto il resto del cast: da un tostissimo Freddy Rodriguez a Tom Savini e Naveen Andrews. Planet Terror, nella sua meravigliosa rozzaggine, non è solo un'omaggio ai film d'annata, ma è una vera e propria ventata di aria fresca, un divertentissimo action-horror di come non se ne vedevano da anni!Per me è già un cult.
E se da una parte ci stanno gli elogi, dall'altra vi è un pò di rammarico nel sapere che sono pochi i fortunati che hanno potuto godersi la vera double feature, la vera versione del progetto Grindhouse. Un progetto gestito malissimo dalla casa di distribuzione ma, senza dubbio, un progetto totalmente riuscito.

Living Dead  05/10/2007 22:06:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e gli effetti speciali di Nicotero! uno spasso!
e il tema portante che apre il film composto da Rordiguez!! uno spasso!!