IL PADRINO PARTE III regia di Francis Ford Coppola

wega     6 / 10  20/09/2007 10:49:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente il peggiore della saga..come succede sempre tra l'altro...ovviamente non poteva essere migliore del 2 e la testardaggine di coppola nel voler assolutamente mostrare la redenzione di M.corleone l'ha reso un film noioso e poco avvincente...non mi è piaciuto assolutamente..ma ovviamente non può che non essere un buon film...per regia etc et..
vito corleone  05/07/2008 18:14:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che l'originalita' del film sta proprio nel fatto che Francis ha messo qualcosa di suo nella sceneggiatura,supervisionato pero' dallo scrittore Puzo.
Il romanzo infatti non parla di Vincent e di redenzione di Micheal (finalmente appunto una sceneggiatura originale!) ; ma quello stato di debolezza di Micheal è un luogo comune con il primo capolavoro (perche' lo è come tutti e tre i film!),visto che anche Don Vito ad un certo punto si sente debole e annoiato dalle continue faide tra famiglie,e abbandona stanco,se non proprio redento,la carica di Padrino.
A me sembra molto verosimile la trama; se tu fossi stato al posto suo e avessi avuto dei figli che odiano il "lavoro" che fai,come avresti agito per il loro bene?
Senza considerare la grande bravura di Al Pacino (mai premiato ad Hollywood in questi film!),che intrepreta con versatilita' un personaggio completamente diffferente dalle prime 2 parti.

Leggi i miei commenti alla trilogia,riguardala con attenzione.ed integra un po' di piu' i commenti!
Invia una mail all'autore del commento wega  06/07/2008 11:25:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì bella mossa d'originalità, una drammaturgia convenzionale fino alla nausea. Ribadisco che questo è un film discreto, e non all'altezza dei primi due capitoli, tutt'altro che un capolavoro.
Ok, cercherò di integrare un pò di più i miei commenti in futuro.