IL PADRINO PARTE III regia di Francis Ford Coppola

martymcfly     9 / 10  16/04/2007 13:55:54 » Rispondi
Durante una puntata dei Simpson, Omer si trovava in un posto dove erano racchiusi gli errori della storia, e tra questi c'era una videocassetta del Padrino 3! Forse influenzato da quella scena ho sempre ritardato la visione del film che avrebbe dovuto chiudere con onore la più bella storia del cinema mai realizzata, almeno la mia preferita. E così solo ieri ho deciso di vederlo e subito mi sono pentito di non averlo fatto prima.
E' diverso dai primi due, ma diversamente non poteva essere, della famiglia resta il sempre grande Michael e una Conny decisamente più cattiva. Appare il figlio di Sonny, Vincenzo (Andy Garcia), che inizialmente non l'ho proprio digerito, ma poi l'ho apprezzato. Alcune scene le avrei eliminate e non so perchè un genio come Coppola abbia deciso di tenerle (vedi scena da super eroe di Vincenzo quando è a letto con la giornalista). Diciamoci la verità, a rendere piacevole il film è la come al solito grande interpretazione di Al Pacino, accompagnata dalla migliore Diane Keaton della trilogia. Mi hanno lasciato un po' titubante i presunti coinvolgimenti papali, forse un po' troppo pretenzioso!
In conclusione, bel film, straordinaria e credo inimitabile trilogia!