IL PADRINO PARTE III regia di Francis Ford Coppola

blindo     6½ / 10  16/02/2006 13:35:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è assolutamente all'altezza dei precedenti,è un buon film si'.......ma si è persa la magia dei corleone.bisogna comunque vederlo per rispetto
stieve86  25/03/2006 14:32:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me ha perso la magia apposta, cioè ho visto nella trilogia una graduale "smitizzazione" della famiglia, infatti dal meraviglioso marlon brando dell'uno si arriva al vecchio al pacino, la cui debolezza è simbolo della perdita dei "valori" veri della mafia ("mio padre la beneficenza la faceva da uomo a uomo"). Questo intride i vari flashback di una commozione e di una nostalgia dei "bei tempi andati" che mi hanno lasciato davvero senza fiato
Tony Montana  01/04/2007 23:40:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va beh....il mio amico nn arriva a capire questi messaggi nei film :D
blindo  05/04/2006 12:21:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse, ma allora e come se parlassimo di un altro film e non di uno appartenente alla saga del padrino e in effetti è propio questo che non mi ha convinto, quando l'ho visto mi sono ritrovato spaesato e mi è sembrato nettamente inferiore