IL PADRINO PARTE III regia di Francis Ford Coppola

VincVega     8 / 10  26/10/2021 17:00:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Il Padrino parte Terza" non è ovviamente ai livelli dei due capolavori precedenti perchè ha diversi difetti che si notano subito, in particolare una sceneggiatura che alterna cose ottime ad alcune meno (penso ad esempio alla storia d'amore tra la Mary, figlia di Michael ed il cugino Vincent oppure qualche altro passaggio approssimativo ed alcuni personaggi stereotipati). Però è una pellicola di ampio respiro in grado di intrattenere ed emozionare, con Michael Corleone che è in cerca di redenzione, ma il passato ritorna. Stupendo il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER . Grande Pacino e convincente anche la new entry Andy Garcia.

Si era parlato di una "Parte Quarta" con Vincent a capo della famiglia e nei flashback un Leonardo Di Caprio nella parte di un giovane Sonny Corleone, un po' come nella "Parte Seconda" in cui Robert De Niro interpretava un giovane Vito Corleone. Peccato non si sia fatto nulla, mi sarebbe piaciuto vederla.