BABY KILLER regia di Larry Cohen

ferzbox     6½ / 10  01/02/2014 16:25:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E pure questo filmetto di Larry Cohen si aggiunge alla mia lista di film horror.
Mi mancava,non mi era mai capitato di vederlo,e devo dire che lo immaginavo più "splatter-schifoso"...invece no,"Baby Killer" è un film horror a basso budget che narra una storia triste.....macabra,ma triste...
Le luci dei riflettori non sono puntate principalmente sull'orrida creatura,ma bensì sul dramma che vivono i genitori,la reazione dei mass media ed il facile pregiudizio delle persone comuni.
Questo mi ha spiazzato un poco,non credevo che Cohen avesse utilizzato la mostruosità del piccolo per esporre una critica alla società (eh si,una critica alla società bella e buona).
La cosa interessante è che riesce comunque ad accontentare tutti.
Pure coloro che prediligono le pellicole di serie B,con tanto di mostriciattoli ed effetti speciali "fatti in casa",non rimarranno delusi.
Un'ottimo ibrido che rende "Baby Killer" un prodotto a basso costo piuttosto interessante.
Un'altra caratteristica che mi ha colpito sono state le musiche d'atmosfera;mi hanno ricordato tantissimo lo spirito di "Bem,il mostro umano",famoso animè orrorifico della fine degli anni 60(eh bhè,il periodo di "Baby Killer" era più o meno quello....l'inizio dell'horror più esplicito e gore,che nel futuro ci avrebbe regalato una moltitudine di pellicole oggi memorabili).

Per concludere aggiungo che il finale non è nemmeno tanto stupido,anzi ci stava bene....

So che Cohen ha realizzato altri due seguiti,ma ho già notato che attualmente,qui su Filmscoop,non li ha commentati nessuno...e non è un buon segno(sempre se sono arrivati in Italia poi...bhoooo).
Su via,non mi è dispiaciuto...un pò zoppicante sul ritmo,ma con qualche cartuccia da sparare.....
....un discreto "B-Movie"...
BlueBlaster  07/02/2014 18:25:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho trovato un film che assomiglia un pò a questo che ti potrebbe piacere....il bambino c'è solo alla fine però è un bel splatter trash pure intelligente, si chiama "Baby Blood".
Te lo dico perché mi avevi chiesto se questo assomigliasse a "basket Case" e ti ho detto di no, mentre in questo film francese del 1990 ci sono parecchie somiglianze a quel genere :)
BlueBlaster  02/02/2014 16:02:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto io il terzo....
ferzbox  02/02/2014 20:37:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e dunque?
Il secondo no?
ferzbox  03/02/2014 00:43:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come sono sti film?...vale la pena vederli?
BlueBlaster  03/02/2014 01:24:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il secondo mi sembra introvabile (oltre che poco interessante)...pure in inglese è raro a quanto pare!
Il terzo l'ho guardato lo stesso perché la trama mi incuriosiva...è pura spazzatura, uno dei più stupidi film di questo genere...comunque l'ho commentato per quanto svogliatamente :)
BlueBlaster  03/02/2014 03:11:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho trovato film rarissimi ed inediti...tutti B-movie degli anni 80/90 una roba ssurda che mi terrà occupato per mesi...
Pagina facebook: Horror Splatter Zone