BABY KILLER regia di Larry Cohen

statididiso     7½ / 10  31/10/2007 10:20:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una donna, Leonora, partorisce un bambino dalle fattezze mostruose, che appena nato semina una lunga scia di sangue a cominciare dalla sala parto. non sappiamo il perché di questo strano parto (forse delle pillole somministrate alla donna), ma nel finale nei coniugi Davies prevarrà l'istinto genitoriale (Frank era quello più combattuto) e si scoprirà che quanto successo non è destinato a rimanere un caso isolato. Larry Cohen ripropone temi di forte presa sociale, come quelli del diverso e dell'uso degli anticoncezionali, indagando, a modo suo, la natura umana (e, quindi, facendo anche uno studio in chiave antropologica), ma durante la visione si ha l'impressione che sarebbe bastata la metà dei minuti per rendere il tutto. ottimo il lavoro di Kimball per quanto concerne la fotografia (vedi la caccia nelle fogne). L

voto: 7,5
marfsime  28/01/2008 17:18:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se ti muovo questa critica ma questo pezzo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER te lo saresti dovuto risparmiare sinceramente perchè è un mega spoilerone sul finale del film. Se esistono gli spoiler perchè non li usiamo? Io prima di vedere il film stavo leggendo il tuo commento e appena ho visto la prima parte di quel pezzo mi sono subito fermato altrimenti mi sarei spoilerato al 100%. Fai un po' più d'attenzione la prossima volta, senza rancore è? Sia chiaro ;-)

Ciao