IL PADRINO PARTE II regia di Francis Ford Coppola

Redrum83     9½ / 10  10/12/2008 22:39:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La saga de "Il Padrino" più che aver fatto scuola ha fatto il vuoto dietro di sè. La seconda parte riprende in toto lo stile epico e monumentale del primo capitolo, ciò che si distingue è la forma narrativa che si alterna su due spazi temporali raccontando le vicissitudini odierne di Michael e quelle passate di Don Vito. Ne viene fuori un film praticamente impeccabile, sontuoso, privo di alcuna sbavatura, curato nei minimi dettagli. A margine di tutto questo però, devo dire che preferisco nettamente il primo capitolo - probabilmente l'inimitabile performance di Brando ne "Il Padrino" mi ha talmente suggestionato che le interpretazioni di De Niro e Pacino seppur eccellenti mi sembrano inferiori - ciò nonostante stiamo parlando di un film strepitoso, non ne fanno più di film così. Assolutamente da vedere.
Invia una mail all'autore del commento wega  11/12/2008 00:02:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capirò mai questa esagerata valutazione della prova di Brando, ne "Il Padrino".