IL PADRINO regia di Francis Ford Coppola

vieste84     8 / 10  02/12/2012 12:09:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film pi onnipotenti di Hollywood che appare come il migliore della storia agli occhi di milioni e milioni di persone. Ottime interpretazioni, bella storia anche se un po lenta (non è una critica). Per me non da 10 semplicemente perchè non lo trovo geniale come 2001 o arancia meccanica, e tratta un tema più popolare, quindi non ci do 10 come per capolavori come Ran, Solaris o altri. Sarà che i film di mafia non mi prendono, cmq 8 è un bel voto e sinceramente sarò l'unico al mondo che preferisce la seconda parte e che come molti preferisco la poesia e la nostalgia di C'era una volta in america. De gustibus
Invia una mail all'autore del commento thohà  02/12/2012 16:34:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Approvo di cuore tutto ciò che hai scritto e lo condivido.
La seconda parte è piaciuta di più anche a me.
Per non parlare di "C'era una voltas in America" che è in assoluto uno dei miei film preferiti.

L'unica cosa che non approvo è il fatto di non dare 10 (o altro voto) ad un film paragonandolo ad altri, magari addirittura di generi diversi.
Se do 10 ad "Arancia meccanica" metto un dieci anche a "Pulp fiction" senza remore.
Pensiero oersonale. :)
Invia una mail all'autore del commento thohà  02/12/2012 16:35:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa: personale.
vieste84  02/12/2012 21:50:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse ho scritto male ma non do 10 oerchè lo paragono ad altri, il mio voto per questo film è 8, ho solo elencato quelli che potrebbero essere i film da 10 per me.
Anzi ti dirò di più, ti consiglio un film, la furia umana di walsh del 48
Invia una mail all'autore del commento thohà  02/12/2012 22:53:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, recepito ed annotato. Cercherò di vederlo, se lo trovo.