IL PADRINO regia di Francis Ford Coppola

The White Duke     6½ / 10  25/06/2011 18:39:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse se l'avessi visto nel '72 ne sarei rimasto entusiata; visto nel 2011 mi ha suscitato parecchia noia e non vedevo l'ora che finisse. La durata è eccessiva ed il film procede in maniera troppo, troppo lenta. Le interpretazione del cast sono impeccabili, soprattuto Brando e Pacino. Film troppo "all'antica" con alcune scene che oggi appaiono superate e ridicole. La scelta del dialetto si**** non mi è stata di grande aiuto, perchè spesso ho dovuto stoppare il video e riascoltare il pezzo che non avevo ben compreso. Dal punto di vista tecnico invece il film è pressocchè perfetto. Concedo comunque un voto positivo perchè è uno dei capostipiti del genere gangster(e perchè debbo ancora parzialmente digerirlo), ma sottolineo ancora il fatto che la storia, dopo un po', fa venire il latte alle ginocchia talmente prosegue in modo lento. 6.5/7
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  24/05/2012 23:34:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tecnicamente perfetto attori impeccabili e gli dai la sufficienza?
axel84  06/07/2011 11:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te sei fuori di testa!!!!!
IL N°1  11/07/2011 21:55:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai dillo che stai scherzando altrimenti qui chiamano il C.I.M!!!! ahahaha dai scherzo ;-) ...sarà che ognuno ha i suoi gusti ma 6.5 al padrino e 7 a disturbia è forse la cosa più assurda che abbia visto in vita mia e non credo di essere l' unico a pensarla cosi' sul forum...cmq imho il dialetto nel film è perfettamente comprensibile o almeno io che non lo conosco per niente non ho avuto nessun problema a capire...
The White Duke  12/07/2011 14:58:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente sono valutati secondo criteri differenti, ovvio che non c'è paragone tra i due. Ad ogni modo, spero di rivalutarlo col tempo.
--Pio--  14/10/2011 17:52:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
voto per abbassare la media, cancellare