IL PADRINO regia di Francis Ford Coppola

Invia una mail all'autore del commento Filosofem     10 / 10  12/01/2010 08:56:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono il 626° votante. Cos'altro posso dire?
KOMMANDOARDITI  22/03/2010 22:34:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amigo,sinceramente non ho ben inteso quale sia la tua definizione di civiltà. Se per te lo sfottò , che ha una tradizione antichissima, rappresenta una maniera di "interloquire" scorretta o peggio blasfema, allora in primis dovresti riprendere tal FILOSOFEM che,in caso non lo sapessi,prende il proprio nome dal titolo di un album di Burzum,al secolo Varg Vikernes, nazi-satanista pagano condannato a 20 anni di carcere per omicidio e incendio di chiese!!! La presa in giro, fatta con finezza e velate allusioni,è una vera e propria forma d'arte....altrimenti si arriverebbe a censurare tutti gli striscioni esposti negli stadi,durante le partite!!! Forse,come hai ben detto,un problema esiste : l'annosa questione della censura a senso unico! Quando si fraintendono frasi ammiccanti o non se ne comprende appieno il significato,travisandolo, è da presuntuosi scagliare anatemi o parole di disappunto. La mia critica verteva unicamente ad evidenziare la poca coerenza di chi da un lato vede il mito in un assassino neo-fascista, mentre dall'altro valuta capolavoro un film basato su valori fortemente tradizionali e cristiani. Ora mi domando : dovrò ,ogni benedetta volta ,obbligatoriamente accompagnare le mie critiche con la relativa traduzione letterale? O sono esonerato da questo macigno? P.S. Attendo ancora risposta circa la mia richiesta di collaborazione col vostro utile sito.....Sarisentimo amigooo..
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  22/03/2010 23:25:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo non è uno sfottò, non è una critica, è una provocazione piuttosto stupida di chi non è in grado di vivere in un forum, e che col commento del povero filosofem (mi pare superfluo ricordare che apprezzare un certo tipo di musica non significa automaticamente prendere a modello di vita determinati musicisti) non c'entrava nulla.
Per cui cerca di moderare i toni.
KOMMANDOARDITI  19/03/2010 18:21:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chissà cosa ne pensa il tuo Varg Vikernes del familismo tradizional-cattolico in cui è immerso un capolavoro come THE GODFATHER?!?!? A volte la schizofrenia di taluni recensori raggiunge livelli "ionosferici".....Forse hai frainteso il concetto di "black mafia"??? Misteri della natura subumana......
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/03/2010 18:27:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, mi sai dire qual è il tuo problema? Se vuoi interagire con gli altri utenti fallo in modo civile, per favore.