IL PADRINO regia di Francis Ford Coppola

Luca Pepas     6 / 10  07/08/2009 13:04:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando lo vidi anni fa ero un fan. Ma rivisto oggi dispiace ammetterlo il film appare piuttosto datato. Persino il divino Brando pur da oscar appane un padrino irreale.
Nulla contro il film, ma un goodfellas ha nettamente superato il padrino. Sufficienza di stima.
PulpGuy88  07/08/2009 14:22:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sufficienza di stima?

Guarda tra poco uscirà L'era glaciale 3, vai a vedere quello che è meglio...
Luca Pepas  07/08/2009 16:55:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pronto ad intavolare un discorso di cinema impegnato quando vuoi
PulpGuy88  07/08/2009 19:59:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un discorso di cinema impegnato o meno, è piuttosto il non voler riconoscere il valore di un capolavoro immortale come è il Padrino, che a distanza di quasi 40 anni resta e resterà per sempre il miglior mafia movie mai realizzato.
Luca Pepas  08/08/2009 12:00:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa è la tua opinione e, vedendo la classifica, di una stragrande maggioranza di utenti che ovviamente rispetto. Ma la mia personale è diversa, non dico sia stato un capolavoro, ma ad oggi lo vedo quasi caricaturale, senza togliere nulla alle varie interpretazioni di Brando e Pacino mi sembra un film romantico e romanzato che all'epoca poteva affascinare oggi invece non fa più lo stesso effetto. Per me un goodfellas ha dato un'idea maggiore della mafia di allora seppure conservo anche delle riserve riguardo il film di Scorsese.