IL PADRINO regia di Francis Ford Coppola

BlackNight90     10 / 10  12/09/2008 23:34:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di questo film tutto è passato alla storia, dalla regia magistrale di Coppola agli attori, soprattutto Marlon Brando ed Al Pacino ke sono entrati nell'olimpo del cinema.
Dialoghi brillanti e memorabili, musiche bellissime, una sceneggiatura che ti fa cogliere in ogni momento l'importanza di questo film ke più di ogni altro è entrato nell'immaginario collettivo (vedi i numerosi tentativi di parodia)

Vi faccio un'offerta ke non potrete rifiutare...guardate il film e amatelo!
inferiore  12/09/2008 23:38:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo,

BlackNight90  12/09/2008 23:45:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh! è vero, la testa di cavallo è stato un vero shock!
Non so se ti piacciono i Simpson ma tutte queste scene sono state parodiate benissimo dai gialli!
inferiore  12/09/2008 23:49:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io mi ricordo che hanno che hanno fatto anche la parodia di 'qualcuno volò sul nido del cu****' nella puntata dove homer va in coma per lo scherzo di bart! I love simpson!
BlackNight90  12/09/2008 23:53:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
acc... non ho ancora visto 'qualcuno volò...' quindi non ce l'ho presente...è x caso quella con l'indiano ke rompe un vetro e scappa?
inferiore  12/09/2008 23:57:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non l'hai visto non ti dico niente! Mi ricordo anche la parodia di taxi driver (quella con boe davanti allo specchio) e pulp fiction! Cmq guardatelo qualcuno perchè merita troppo!
BlackNight90  13/09/2008 00:03:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok me lo guarderò senz'altro, grazie x il consiglio!
inferiore  13/09/2008 00:07:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma mica te lo devo dire io di guardarlo! Va visto e punto. :-). Buona serata
BlackNight90  13/09/2008 00:11:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già del resto se è al 1° posto della TOP25 ci sarà un motivo...Buona serata anke a te !
inferiore  13/09/2008 00:21:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma anche 2001 è al 13° posto... lasciamo perdere! Se è in top merita una visione però non vuol dire niente! La mia top 10 è completamente diversa!
BlackNight90  13/09/2008 00:32:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
S' è vero anke secondo me ci sono film ke non dovrebbero trovarsi così in alto...2001 non ti è piaciuto?
inferiore  13/09/2008 01:43:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, un film di una lentezza inumana, leggi il mio commento e li trovi le risposte! Io ho viosto che gli hai dato 9 quindi...! Per i posti igiustificati nella top basta vedere 'viale del tramonto! Cmq la mia top 5 dei miei film preferiti è : 1° Casinò - 2° Il Padrino - 3° Qualcuno volò... - 4° Il Cacciatore - 5° Toro Scatenato, per il mio attore preferito basta notare i film che ho messo...! Invece dei flop : 1° Prey la caccia è aperte - 2° Disturbia - 3° Freaks - 4° 2001 odissea nello spazio - 5° Viale del tramonto. P.S So che non te ne frega niente ma è solo per attaccare discorso, i tuoi?
BlackNight90  13/09/2008 11:47:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me ogni scusa è buona x parlare di cinema...hum fare una top 5 dei miei film preferiti è difficilissimo...diciamo ke adoro shining, il padrino, c'era una volta in america, arancia meccanica, gli intoccabili e scarface...non sono molto d'acordo con casinò ma sono i tuoi gusti :)
tra quelli troppo sopravvalutati secondo me ci sono pulp fiction, il buono, il brutto e il cattivo e a qualcuno piace caldo
inferiore  13/09/2008 14:21:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh Casinò per me è una perla! A me non mi hanno entusiasmato troppo gli intoccabili (troppo lento, anche se c'è il mitico bob) e shining (si bellino ma un pò ripetitivo, cmq da 8/5). Poi non credo affatto che Pulp Fiction sia sopravvalutato mentre gli altri due non gli ho visti! Casinò non ti è piaciuto?
BlackNight90  13/09/2008 14:35:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo ke la coppia Scorsese-De Niro mi è piaciuta molto di più in Toro scatenato e Quei Bravi Ragazzi... ma Bob x me insieme ad Al è il migliore attore di tutti i tempi!!
inferiore  13/09/2008 14:39:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che hai ragione, ma hai visto questo 4 qui sopra? SCANDALOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
BlackNight90  13/09/2008 14:44:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Urgh non l'avevo visto...ora gliene dico 4 come il suo stupido voto!
inferiore  13/09/2008 15:01:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei stato abbastanza clemente, cmq mi sembra strano che un mediatore non gli abbia scritto ''motiva il tuo voto o verra cancellato'' :-).
BlackNight90  13/09/2008 15:11:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì hai ragione mi sono fermato in tempo ma prima è meglio provare con le buone, no? :)
inferiore  13/09/2008 15:17:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto non sei un tipo alla 'tempesta' :-). Ma tu i film li scarichi o passi subito ai dvd senza prima gurdarli?
BlackNight90  13/09/2008 15:24:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh io in genere guardo un po' in giro e mi affitto i dvd, tanto non costa molto...se non li trovo in giro o non ho voglia di cercare troppo me li scarico...poi se il film mi piace mi tengo il dvd
Toglimi una curiosità...quanti anni hai?
inferiore  13/09/2008 15:34:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono più per ''prima scarico e guardo'', se il film mi piace lo compro in dvd! Poi magari, ogni tanto anche sky offre qualche buon film, anche italia 1 in tarda notte, o rete 4, per esempio lunedi sera danno men of honor con de niro sul 4! Indovina tu quanti anni ho, poi te lo dico, se ci vai lontano non vinci niente, se ci vai vicino vinci......................................niente!

BlackNight90  13/09/2008 15:45:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io ho sky e secondo me sta peggiorando la qualità dei suoi film...non parliamo poi di raiset...secondo me tu hai la mia stessa età...se non indovino vado ad insultarti negli altri tuoi commenti!!! :)

inferiore  13/09/2008 15:52:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho anche notato che oggi hai votato un casino di film! Praticamente se clicchi nei 'ultimi 20 film commentati' sono tutti tuoi! :-)
BlackNight90  13/09/2008 15:58:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì lo so :) ma avevo una gran voglia di dire la mia e ne approffitto xké da lunedì avrò meno tempo (scuola).
Comunque complimenti x la tua scelta di vedere il sorpasso...non tutti alla tua età ( o meglio alla nostra) lo guarderebbero... se ho tempo lo guardo ank'io.
inferiore  13/09/2008 16:03:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutti i ragazzi del globo avranno meno tempo da lunedi! Mi devo organizzare e cercare di non andare a dormire alle 3 del mattino! Stanotte ho visto porky college sempre più duro su sky ma mi astengo dal votarlo! Appeno finisco di vederlo lo voto (il sorpasso), poi stenotte qui a Genova c'è la notte bianca e allora.....!
BlackNight90  13/09/2008 16:09:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo ke sei un nottambulo come me...ank'io ho visto porky college e sto ancora dando capocciate sul muro x averlo fatto...sei di Genova ke squadra tifi (se tifi?)
inferiore  13/09/2008 16:16:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non tifo io non tifa nessuno! Come tradizione di famiglia si tifa milan sfegatatamente da generazioni! Di dove sei?? Non dirmi che sei interista?? Se no comincio a levarti dalla mia lista amici! :-)
BlackNight90  13/09/2008 16:20:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Acc...certo ke sono interista!...azz...ti levo prima io dalla mia lista amici! :)
inferiore  13/09/2008 16:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. Mi è crollato il mondo addosso! :-) ma 6 di milano?
BlackNight90  13/09/2008 16:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No sono di torino...adesso ke so ke sei del Milan ho un motivo in più x sfotterti hihihi...
inferiore  13/09/2008 16:32:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se ti dico champions league scommetto che non ti viene in mente niente, invece a noi essendo la squadra più titolata al mondo, con in rosa 3 palloni d'oro, sai...................
BlackNight90  13/09/2008 16:00:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti inserisco nella mia lista Amici...se ti va bene ok...se no caxxi tuoi!!
inferiore  13/09/2008 16:04:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranzollo! Pure io!
anthony  13/09/2008 16:21:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao inferiore, non c'entra nulla con la discussione..ma in una tua precedente di qualche mesetto fa dicevi che non digerisci i western : (se ti riferisci a quelli americani stile "John Ford / John Wayne" non posso che quotarti!! )....ma per farti cambiare idea su un certo genere di western ti consiglio tutti i film del grande Sergio Leone....(già regista del capolavoro "gangstar-movie" C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA.)...credo proprio che non ti dispiaceranno!
inferiore  13/09/2008 16:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho già scaricato il buono, il brutto e il cattivo, ma la durata di 3 ore ogni volta mi desiste dal guardarlo! Ho paura che sia un mattonazzo pesante! Prima o poi lo guarderò insieme a degli spaghetti, cosi è uno spaghetti western! Apprezzo il consiglio, già che siamo in materia tu che squadra tifi? Se sei juventino facciamo il trofeo tim! :-)
BlackNight90  13/09/2008 16:32:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anke se non mi fanno impazzire, ank'io ti consiglio i western di Leone...ascolta il consiglio di un saggio interista!
anthony  13/09/2008 16:33:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace deluderti caro inferiore..ma sono romano. W la magica!
inferiore  13/09/2008 16:39:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto meglio che interista! Quando l'anno scorso noi eravamo fuori gioco ho pregato che lo scudetto lo vinceste voi invece di quei merd.osi ma niente! In bocca al lupo per oggi pomeriggio contro il palermo! :-)
anthony  13/09/2008 16:42:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Speriamo bene per oggi. Quel giorno,comunque,non ricordo il numero di bestemmie che ho potuto urlare! Credo di essermi giocato il posto tra gli angioletti e le nuvole bianche. ihihihihihihihihih.
inferiore  13/09/2008 16:47:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh cosa ci vuo fare, l'inter ha solo un giocatore buono che a genova ha fatto gol giocando a pallavolo (stop di mano di ibrahimovic) credo che me lo censurino il nome perchè è un isulto!
BlackNight90  13/09/2008 16:50:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azz...ma guarda cosa mi tocca sentire!...meglio ke vada a commentare nightmare
BlackNight90  13/09/2008 16:35:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Acc...sono circondato...
inferiore  13/09/2008 16:48:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bè, mi vedo a preparare per il sorpasso, guardatelo che promette bene! Ciao ciao a tutti!
BlackNight90  13/09/2008 16:52:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao inferiore, stammi bene tanto domani perdete. Buona visione!
inferiore  13/09/2008 16:55:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me domani è un derby! Shevchenkooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
inferiore  13/09/2008 15:50:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai errato di poco! Tu sei del 90 io del 92! Alle 17 c'è 'Il sorpasso su sky cinema classic! Lo aspetto con ansia anche perchè ho una conoscenza limitatissima dei 'capolavori italiani' di 40 - 50 anni fa! Io ho rinunciato ad usire di sabato pomeriggio proprio perchè c'è il sorpasso!
BlackNight90  13/09/2008 15:09:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono sicuro ke interverranno, ma questo tipo a giudicare da altri suoi commenti sembra abituato a non scrivere più di mezza riga...
BlackNight90  03/12/2008 23:23:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, mi scuso per la scrittura da bimbominkia...era uno dei miei primi commenti, cercate di capire...adesso scrivo molto meglio.