IL PADRINO regia di Francis Ford Coppola

hitman     1 / 10  25/01/2008 16:59:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto non mi piacciono i film di mafia. E alora direte voi? Sì ma questo era un film che andava bene 30 anni fa. Ora appare ridicolo. Marlon brando lo adoro ma qui è caricaturale e l'inizio mi fa propio skifo. Non è così la mafia in America! Ripeto 30 anni fa andava bene ma ora un film come Quei bravi ragazzi di martin Scorsese ha distrutto questo film. Sia come tecnica che come storia.
Von datemi adosso questo è il peggiore film visto in vita mia? Ora rivisto nel 2008 sì.
Ezechiele 25.17  10/03/2008 14:52:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo voto non è assolutamente motivato! quando si giudica un film bisogna anche contestualizzarlo nel suo periodo storico, quindi bisogna tener conto dell'originalità della trama e delle tecniche cinematografiche di allora. Questo film è uno dei capisaldi del cinema e fonte di ispirazione x tutti i film che trattano il tema della mafia posteriori ad esso!
Ora questo film può anche non esserti piaciuto, rispetto la tua opinione soggettiva, ma è assurdo vedere che il tuo voto è il più basso che si possa mettere e oltretutto senza, ripeto, una motivazione esaustiva. Credo che in realtà il tuo scopo sia quello di andare controcorrente e cercare di danneggiare la media voto del film.
Il mio consiglio è di meditare un pochino di più quando scegli il numero x la votazione....
Tony Ciccione90  26/01/2008 13:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei esperto di mafia, buono a sapersi.
lampard8  27/01/2008 19:15:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei commenti più ridicoli da quando frequento Fs
Frank_Ottobre  03/02/2008 13:19:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo in toto
Shallow  22/02/2008 11:39:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi associo
Hitchens  08/03/2008 22:47:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io posso anche accettare il fatto che non ti piaccia....ma non puoi dare uno ad un film del genere.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  25/01/2008 22:44:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Film può piacere o non piacere,fino a qui siamo tutti daccordo.Ma quando si leggono questi commenti allora è diverso.Dici che i Film di Mafia non ti piacciono,ma questo non è solo un semplice Film di Mafia,è il Film che ha gettato le fondamenta di tutto il Cinema di Genere( e non solo) a venire.Quei bravi Ragazzi è un piccolo Capolavoro diretto magistralmente da uno dei più grandi Registi mai esistiti,ma Coppola è stato senza dubbio uno dei suoi "mentori".Cmq il tuo voto (più che il tuo commento, che cmq è soggettivo)è veramente ingiustificabile,e anche un pò presuntuoso.Ti saluto e spero che la prossima volta che commenti una pellicola del genere mi auguro che tu abbia un pò più di buon senso.Ciao e stato un piacere.
edo88  27/01/2008 17:50:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vuol dire che alle 00.00.01 del 1° Gennaio 2008 il tuo cervello ha perso il 90% dei suoi neuroni.

Ma per favore!
nolan87  18/11/2010 02:50:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1?!!!! Incredibile...nn ci posso credere come hai fatto a votare 1 a un film mostruoso come Il Padrino????!!! Ma ti sei bevuto il cervello per caso??
quadruplo  25/01/2008 17:05:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma com'era la mafia in America?Perchè la tecnica di Scorsese l'ha distrutto?Perchè non pensi che se tutti apprezzano questo film a parte te forse usi un metro di giudizio sbagliato?
EcceBombo  26/01/2008 19:40:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah...
senza parole
onda  25/01/2008 17:15:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, forse è un film che andrebbe un pò ridimensionato, ma non merita certo il voto 1. Era e rimane uno spettacolo cinematografico di alto livello.
peppe87  27/01/2008 16:36:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fai pace col cervello amico......
thegame90  25/01/2008 17:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmm penso tu sia l'unico che dice che il padrino è il peggiore film visto da te e che qui brando fa schifo... complimenti... non è che devi giudicare un film "vecchio" con le tecniche di adesso, altrimenti daresti 1 a migliaia di film, no!?!?!?
p.s. hitman fa proprio schifo, torna a giocare ai videogames.
paul  26/01/2008 17:59:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, i quadri di Dalì e Picasso. Brutti: hanno più di trentanni! E il Colosseo? Ne più di duemila!
freddy71  10/02/2008 00:32:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu sei matto.....
Cuoreimpavido  06/01/2009 18:08:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cancellate sto commento dai...
polsiak  26/01/2008 15:02:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il bello non è mai completamente sogettivo.
Esiste un bello oggettivo, poi può piacere meno o può piacere di più. Una cosa bella oggettivamente (come lo può essere una ragazza, un film o qualsiasi altra cosa) non sarà per nessuno una cosa brutta; al massimo sarà considerata non eccezzionale da alcuni, ma non sarà mai considerata brutta!
Questo film é oggettivamente bello.
bloodyhand  29/01/2008 20:43:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.... HITMAN .... DA QUELLO KE SCRIVI POSSO DEDURRE KE TU HAI UNA ETA COMPRESA DAI 0 AI 5 ANNI , OPPURE KE LA TUA CAPACITA INTELLETTUALE EGUAGLIA QUELLA DI UN BRADIPO IN FASE TERMINALE DI PARKINSON ..... SE VAI A DARE 9 A HITMAN VUOL DIRE KE TU SEI UN NERDONE DEL ***** KE GIOCANDO SOLO AI VIDEOGAME HA UNA VISIONE DISTORTA NONKE ERRATA DELLA REALTA , NONKE DIMOSTRI DI NN CAPIRE UN C@ZZO DEL CINEMA..... SEI PROPRIO UN IDIOTA ... VATTI A VEDERE OLE , I NATALI IN CROCIERA , E TROPPO BELLI , KE FORSE SONO I FILM PR TE (DATO KE TU DI FILM NN NE CAPISCI UN *****, NONKE NN CAPISCI COSA VUOL DIRE PER UN ATTORE RECITARE BENE , E NN CAPISCI COSA VUOL DIRE FARE UN FILM UNICO COME IL PADRINO ) ........... CRESCI IDIOTA ..........
Bathory  02/02/2008 18:48:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bloodyhand, forse il tuo commento è più idiota di quello di Hitman e denota una capacità (deficit?)intellettuale pari, se non inferiore rispetto alla persona da te criticata...
Raramente ho visto un commento cosi banale e qualunquista...
vito corleone  05/07/2008 18:32:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quei bravi ragazzi non si avvicina minimamente ai dettagli che ha curato Coppola.
"Non è cosi' la mafia in America"...tu che ne sai stai nell'ambiente?
Io per motivi di studio mi sono documentato e ho intervistato persone attendibili e t'assicuro che m'ahnno tutti confermato che nel dopo guerra gli affari della mafia e la dtruttura organizzativa erano cosi'! ce credo che ti scagliano addosso,indipendemente dal tuo voto che puo' essere legittimo,che non smuove la media e quindi non mi tocca,quando voti dovresti articolare un po' di piu' il commento.
Non mi sembra hai parlato di sceneggiatura,recitazione,fotografia,scenografia,montaggio...sai cosa sono?

Senza offesa,come hai cercato di far capire tra le risposte,liberta' di opinione....questa è la mia!
vito corleone  05/07/2008 18:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...m'hanno tutti confermato che nel dopo guerra gli affari della mafia e la loro struttura...
Firestarter86  12/03/2008 13:42:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Smettetevela di dare questi voti per attirare l'attenzione, e soprattutto ragionate prima di farlo.
Sei libero di dare il voto che vuoi, Marlon Brando ti farà schifo(?????????????????????), ma anche solo per la regia e la colonna sonora non puoi dare 1 al film, che significa il nulla più assoluto.
ilcippo  16/12/2008 14:02:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brando caricaturale?! Semmai è grazie alla sua splendida interpretazione che tutte le altre sono diventate caricaturali della sua! Ha creato lo standard interpretativo del mafioso a cui tutti gli attori successivi si sono ispirati!
kubrickforever  26/01/2008 14:01:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non rispondo proprio, sono incazzato nero dopo aver letto il tuo "commento".
Sestri Potente  29/01/2008 12:43:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cancellate questo voto! Motivazione insulsa e volutamente provocatoria.
hitman  25/01/2008 17:08:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io giudico come vuoi siamo in un sito di cinema o no? a me questo film fa skifo a te no Quei bravi ragazzi è superiore. Non vedo film vekki e infatti non posso giudicare quasi nessuno dei film in top perchè non li ho visti. Ma il padrino è superato ed è noioso.
glamgirl_87  01/12/2008 19:53:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
solo chi nn ha abbastanza materia grigia può definire NOIOSO il padrino!! sicuramente nn lo hai capito..tra l'altro nn basta emettere un giudizio simile senza motivare...SEI SOLO DA IGNORARE!! Se cerki attenzioni buttati da un palazzo ma nn dare giudizi puerili su un film ke ha fatto la storia!!TACI!!
hartigan85  27/01/2008 16:06:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA COME SI FA?!!!!!
dare 9 a hitman e 1 a questo... di sicuro ti deve essere scivolato il mouse quando hai votato entrambi.
già il confronto diretto è nettamente a favore de il padrino...e se vuoi vederli ognuno nel suo genere: hitman è un film d'azione mediocre dove si salva solo la fotografia (a tratti), il padrino è un film drammatico sulla mafia che ha fatto storia... a questo punto mi aspetto che tu dia 10/10 al film delle spice girls o a troppo belli