IL PADRINO regia di Francis Ford Coppola

Gardner     7 / 10  29/11/2007 16:04:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon F.F. forse un po' troppo timoroso di nuocere al bestseller di Puzo. Ci sono tutti i pregi e i difetti di questo grande regista (più grande nelle sue opere minori: la deriva romanticistica, il gusto del'immagine per l'immagine, ma anche la staripante capacità tecnica, di direzione degli attori in una dimensione corale.
Il secondo episodio è molto migliore del primo perché può meglio dispiegare la sua naturale inclinazione fantastica e sognatrice (con Puzo in secondo piano). Ah se trovasse qualcuno capace di tenerlo a freno........!
HATEBREEDER  29/11/2007 16:22:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti avevo scambiato per un fake, invece mi sembri una persona saggia e competente. A parte un paio di commenti stupidi che avevi fatto, e che ti sono stati cancellati, gli altri sono molto interessanti, e propongono dei punti di vista alternativi che in parte anch'io condivido.
Mi scuso se sono stato scortese, ma la questione della top 25 è veramente una cosa che non ho mai concepito. Peccato per Leone, però, uno dei miei registi preferiti in assoluto. Prova a ripassarti la sua filmografia, fidati. E' uno dei registi più influenti ed imitati di tutti i tempi. Pensa a kill bill di tarantino.
Gardner  29/11/2007 16:36:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se per questo c'è anche Lucio Fulci e i film della Fenech tra i riferimenti di Tarantino.... Per quanto riguarda Leone lo conoscevo personalmente, ra molto amico della mia famiglia: nelle mie opinioni di riflettono ahimé le stesse convinzioni sue. Ma su Leone posso capire una diversità di giudizio; quello che non riesco a capire è come si possa ancora tenere in alta considerazione dilettanti come Bergman o Antonioni....
HATEBREEDER  29/11/2007 16:48:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che c'entra? Anche Fulci è un grande, a suo modo.
Leone era amico della tua famiglia?!
Invia una mail all'autore del commento kubrickforever  05/12/2007 15:47:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa scusa, mi ripeti di nuovo la battuta. Bergman e Antonioni sono dei dilettanti?