IL PADRINO regia di Francis Ford Coppola

Invia una mail all'autore del commento franx     7 / 10  06/08/2007 08:40:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film culto, ecc. ecc., come scritto in tutti i commenti qui sotto.
Ma purtroppo questo primo padrino non mi ha mai convinto fino in fondo.
Non ha mai "bucato" lo schermo della mia TV.
Un Marlon Brando troppo caricato a cui va tutta la mia ammirazione per essere riuscito a recitare con probabilmente due pezzi di qualche cosa infilati sotto le guance per tutto il tempo.
Non sono un fanatico di Marlon Brando in questa parte, secondo me il trucco eccessivo ne rovina l'interpretazione sicchè passa tutto il film con la stessa identica espressione (e anche quando si sforza di cambiarla rientra nella prima)
Un Al Pacino ragazzino che reciticchia, che deve ancora farsi.

Comunque un superlativo documento storico sull'ingresso degli stupefacenti nel mondo della mafia a cui erano contrari per ovvi motivi molti capi storici tra cui anche Buscetta e uno splendido affresco della mafia, usi e costumi, senza frontiere e sempre "unitaria e verticistica".
martymcfly  06/08/2007 18:54:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ECCO cosa significa dare il padrino in prima serata, sulla RAI...dare la possibilità di vederlo anche a gente sempre abituata a vedere reality show, Maria de Filippi, e compagnia bella...solo perchè hanno sentito da qualche parte che esiste un film chiamato Il padrino che doverebbe essere carino...
A parte che non hai offeso me ma Dio Marlon per una serie incredibile di stupidaggini dette sul suo conto che non vorrei neanche ripetere...Al Pacino reciticchia??? E cosa doveva fare di più? Spaccare lo schermo ed entrare in casa? Mah...evidentemente vediamo il cinema con due occhi diversi...
Ti dico solo che nel film sono presenti cinque premi oscar (Marlon Brando, Al Pacino, Robert Duvall, James Caan e Diane Keaton). Li riconosci o devo spiegarti le parti che recitavano?
INCREDIBILE...
Invia una mail all'autore del commento franx  13/08/2007 21:04:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
odio i reality e maria de filippi ha il castoro
Invia una mail all'autore del commento franx  13/08/2007 21:20:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S.
A parte i premi oscar americani guidati molto spesso dalla macchina del business e poco dalla capacità, che adesso perchè uno vince un oscar è un dio?
Madechè.
Comunque tra i nominati da te l'unico che poteva vincere l'oscar (forse) è Duvall il "consiliori".
Gli altri non me lo spiego proprio.
PulpGuy88  06/08/2007 22:05:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Al Pacino che reciticchia? Sei sicuro di aver visto Il Padrino e non Tom e Jerry? forse per te era più adatto il secondo...
Invia una mail all'autore del commento franx  13/08/2007 21:08:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Idem come sopra. TOM e JERRY fanno ******. Sono un fan di WILLY il COJOTE.
carrie  06/08/2007 19:39:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
daiiiiiii ma come si fa a dire che Al Pacino "reciticchia"???? coppola lo ha scelto perchè è rimasto folgorato da lui ancora agli inizi è vero ma già con tanto talento. Subito dopo il padrino Al è stato corteggiato e osannato dai registi più importanti.
Brando "troppo caricatoo"??? non è possibile! è praticamente la perfezione.
Spero che tu possa guardarlo più attentamente.
Invia una mail all'autore del commento franx  13/08/2007 21:07:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il trucco di brando nel film non mi piace, gli toglie parecchio secondo me. Le sue guance sono troppo gonfie e cadenti e non gli consentono sfumature. Cioè più aggiungi trucco più nascondi la recitazione.

Quando penso ad Al mi viene in mente, uno per tutti: L'AVVOCATO DEL DIAVOLO o SCARFACE. Qui è davvero bambino, immaturo e acerbo, si vede benissimo.
vascia  23/08/2007 00:03:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo che tu non abbia inteso la caratterizzazione del personaggio... guando Marlon deve cambiare faccia (morte di sonny per farti un esempio), lo fa ed egregiamente! fa parte del personaggio mantenere una faccia neutra, quasi disinteressata... insomma, MAI FAR CAPIRE A CHI NON E' DELLA FAMIGLIA QUELLO CHE PENSI
Invia una mail all'autore del commento franx  24/08/2007 14:49:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho capito.
Ma c'è impassibilità ed impassibilità.
Se ti capita di vedere gli interrogatori di Buscetta, che qualche volta ridanno in TV, quando parla con altri mafiosi ingabbiati, ti fai un'idea di ciò che è un mafioso sul serio.
Anche il Tony Sperandeo (ribattezzato "il calamaro") de "I CENTO PASSI" (vedi la scena in cui spegne la radio) secondo me è più mafioso del Brando del padrino
Che più che impassibile a me appare stuccato col sintolit quindi nella impossibilità fisica di esprimersi.
Cioè va bene tenere sempre una espressione di totale distacco, ma incollargliela addosso no.
Tarkus  29/08/2007 02:32:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami ma davvero non riesco a capire come puoi dire che in questo film Al Pacino "reciticchia"... secondo me recita egregiamente! La scena del ristorante l'avrò rivista un sacco di volte e ogni volta la sua interpretazione riesce a darmi un pathos incredibile, e in più io non sono un tipo che di solito si fa coinvolgere più di tanto...
Secondo me devi rivederlo, magari l'hai visto un po' distrattamente, se ci metti un po' di attenzione penso che cambierai idea. Ciao!

Invia una mail all'autore del commento franx  20/01/2008 19:20:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Preferisco il Pacino successivo.
Anche nell'ultimo "padrino" è meglio di qui.