IL PADRINO regia di Francis Ford Coppola

shogun     9 / 10  31/05/2007 01:00:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non da 10 perchè troppo lungo e un tantino monotono nella parte centrale. E' comunque una lezione di cinema che i registi dei nostri gioni dovrebbero sempre tenere a mente, prima di mettersi di fronte ad una cinepresa. Il cast è strepitoso, l'accento siciliano è una buona trovata, anche se a volte non si capisce una min.chia di quello che dicono. In assoluto la parte più bella è quella ambientata in Sicilia con Al protagonista assoluto, dove la fotografia è fantastica e una musichetta nostalgica ti balsella su per le orecchie.
Ma in quegl'anni c'era in palio un concorso a premi per chi sfornava il film più lungo! Voi ne sapete qualcosa? Se fosse durato mezz'ora di meno il 10 se lo sarebbe beccato!
Marlon Brando  31/05/2007 14:29:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogni regista fa il film lungo quanto gli pare. Se fosse durato mezz'ora in meno il film avrebbe perso molto.
shogun  31/05/2007 15:48:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e chi può dirlo!
Invia una mail all'autore del commento thohà  01/06/2007 15:53:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se l'avesse fatto anche di un'ora più lungo avrei goduto per un'altra ora ancora, per esempio.
shogun  01/06/2007 16:21:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu godi con i film? wow!
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/06/2007 16:19:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei proprio semo :-)
shogun  08/06/2007 16:23:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono semo! e che vuol dire?
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/06/2007 12:23:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiaro e tondo? SCEMO. :-)
shogun  09/06/2007 12:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah grazie, mi pareva fosse un complimento.
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/06/2007 13:06:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sì, era uno 'scemo' di simpatia.
Ammazza, quanto sei polemico, amico mio. :-)
shogun  09/06/2007 13:08:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'ero arrivato.