IL PADRINO regia di Francis Ford Coppola

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino     7½ / 10  30/03/2007 08:53:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo film dal punto di vista delle interpretazioni (ottimi Brando e Al Pacino, perfetti per i loro personaggi Caan e Duval), ma come in "C'era una volta in America" la trama non mi prende più di tanto e così il voto non sale.
The Jack  04/04/2007 18:47:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Curiosità, alcuni esempi di trame che ti prendono?

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  05/04/2007 12:59:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che film come "Il Padrino", "C'era una volta in America", "Scarface"... son tutti film che non hanno una trama ben definita. In pratica sono film godibilissimi ma che raccontano episodi non necessariamente legati uno all'altro che come filo conduttore hanno l'evoluzione di una famiglia o di un singolo personaggio nel corso degli anni.
La trama quindi è la vita di questi personaggi, non una storia in se', ed è questo che per me non li fa raggiungere il voto più alto.
Sia chiaro comunque che i primi due sono film che mi sono piaciuti molto.

The Jack  08/05/2007 00:14:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi l'oggetto narrato (vita di un personaggio) non permette, dal tuo punto di vista, di fare capolavori.

Solo con trame contenute nel tempo (episodio, vicenda, strutture tipiche dei thriller) si possono fare capolavori.

Ok, capisco!!

____________________

Alcuni esempi di trame di film che ti prendono?