IL PADRINO regia di Francis Ford Coppola

ninio-ciaparal     8½ / 10  12/05/2006 11:29:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto ieri sera per la prima volta. Un film grandioso, uno dei migliori gangster movies della storia, anche se non lo ritengo un capolavoro assoluto. Straordinaria l'interpretazione di Al Pacino, che da ragazzo normale diventa un vero e proprio boss. Volevo domandarvi: ma secondo voi il padrino è Don Vito Corleone o il figlio?
clone 1975  12/05/2006 14:06:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io mi chiedo ,se nn sn questi i capolavori quali c@zzo sono??????puoi deire che ha te nn ha soddisfatto a pieno,ma nn dire che nn è un capolavoro
Invia una mail all'autore del commento thohà  13/05/2006 11:08:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh! Che qualcuno si prenda la briga di spiegarglielo.

Ah, posso farlo io? Don Vito Corleone è IL PADRINO!
Invia una mail all'autore del commento thohà  12/05/2006 12:42:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se no, non ti offendere, non hai capito niente...
wuwazz  12/05/2006 13:00:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che vuol dire?
Invia una mail all'autore del commento emans  12/05/2006 12:17:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuro di non aver visto il padrino parte seconda???
micheluzzo  27/05/2006 14:32:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il padrino non è dato una volta per tutte, essere il padrino deve essere considerato come una carica istituzionale, come il presidente della repubblica che ogni sette anni viene rieletto, in principio il padrino è vito corleone fondatore dell'omonima famiglia mafiosa poi il testimone viene passato al figlio che a sua volta nel padrino parte terza lo passa al nipote figlio di suo fratello sonny.
é una carica che può essere persa acquistata e quant'altro, non significa essere il capo famiglia significa essre uil capo di tutte le famiglie mafiose dello stato. Originariamente si ci può arrivare per elezione, con una riunione tra le più forti famiglie mafiose, detta cupola, o di prepotenza assoggettando tutte le altre famiglie ma alla fine deve da quest'ultime essere accettata e riconosciuta.
Invia una mail all'autore del commento thohà  12/05/2006 16:52:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma davvero non hai capito chi è il PADRINO?
Hugolino  22/05/2006 19:51:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh mio dio!!! anzi....Oh my god!!! Ma che min.chia dici?
minimo intende il "padrino" del titolo, a queste persone non bisogna dare la possibilità di guardare film del genere!
Invia una mail all'autore del commento luca986  12/05/2006 22:51:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che c@zzo di domanda fai?