IL PADRINO regia di Francis Ford Coppola

sci-fic     5 / 10  20/03/2006 19:58:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco che possa piacere molto ma è un tema che non mi coinvolge per niente, la spettacolarizzazione della criminalità, anche solo al cinema, è sempre sbagliata.
Niente da dire sulle interpretazioni e il film in sè ma non gli darei così tanta importanza.
IoSonoRibelle  02/04/2006 13:17:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è una spettacolarizzazione. Tutt'altro: il film è un capolavoro, ma con la terza parte si capisce perfettamente che è un film che denuncia non solo la criminalità in se stessa ma la razionalità a discapito dei sentimenti (il padrino infatti perde tutta la famiglia). Quindi andrei molto cauto nel dire che è un film che spettacolarizza la mafia.
bellin1  20/03/2006 20:14:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un po' moralista....
Invia una mail all'autore del commento thohà  21/03/2006 14:46:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah! E ti sei iscritto su questo sito solo per dire questo?

Ma allora anche i film che parlano, spettacolarizzando, di omosessualità, di prostituzione, di droga, di politici corrotti, di violenza in generale, etc. etc. non dovrebbero essere considerati?
Perché se così fosse: metà (o forse oltre) dei film che vediamo dovrebbero essere buttati in un inceneritore. Il mondo è pieno di tutto questo e, alcuni film, lo mostrano.
Secondo me dovresti vedere cosa ti trasmette e non fare tanto il moralista.
Quali film, a tuo modo di vedere, dovrebbero avere più risalto?
sci-fic  22/03/2006 08:23:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu ti sei iscritta per fare la scassamaroni ufficiale, visto che ti vedo ovunque a cantilenare le solite banalità massificate? Ma non avete i compiti da fare ogni tanto?

'La metà dei film che vediamo' non c'entra niente, il tema mafia va pure bene ma un conto è cosa racconti, un conto come la racconti; quel che in ferrara e kitano ad esempio è giustamente assente, in coppola è sottile e lirico e in de palma e scorsese è più evidente (il primo nei singoli, il secondo nella coralità), è quello che non mi piace.
Invia una mail all'autore del commento thohà  22/03/2006 13:23:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io discuto. Vedo che invece tu, con soli 3 o 4 commentini del menga, già ti senti di fare polemiche da pirla. "Banalità massificate" una bella *****. Chiedevo solo il tuo punto di vista.

Non mi pare di averti aggredito, ho solo chiesto. Potevi anche ignorarmi e non rispondere, per di più offendendo. E non ti ho risposto io. Perché sei stato così villano solo con me? Si vede che mi tieni in considerazione. Grazie.
stelligia  20/03/2006 20:34:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

e i film di denuncia dove li metti? sono sbagliati anche quelli? ho dato 5 a questo film ma "arancia meccanica" "american history x" e tanti altri lanciano un messaggio forte di critica...eppure di violenza ce n'è eccome. la gente dev vedere cosa succede nel mondo e spesso il cinema è un buon intermediario...ovviamente nn sono esempi da imitare ma è giusto che certe cose vengano denunciate e criticate aspramente da una forma d'arte che arriva a tutti.
sci-fic  21/03/2006 08:17:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i film di denuncia, del tutto apprezzabili, sono un'altra cosa però, non penso sia il caso di questa saga...
stelligia  21/03/2006 20:05:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh insomma...nn è mica tutta una storia inventata...
sci-fic  22/03/2006 08:20:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche questo non c'entra, è il modo di raccontare, non se sia vero o meno...
stelligia  22/03/2006 20:04:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn capsico cosa vuoi dire...in un modo o nell'altro al centro del film c'è comunque la violenza no?
nolan87  18/11/2010 16:55:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ignorante!!!
Hugolino  21/03/2006 19:55:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate ma non resisto......

...Ora mi sento meglio, richiedo scusa...
Invia una mail all'autore del commento thohà  22/03/2006 15:14:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspetta che ti dò una mano......

sci-fic  22/03/2006 08:14:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in 3 conoscete una parola sola?
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  20/03/2006 20:44:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CAPISCO CHE NON E' IL TUO GENERE, CAPISCO CHE NON TI HA COINVOLTO, MA NON CAPISCO IL TUO VOTO VISTO CHE ALLA FINE COMMENTI CHE GLI ATTORI SONO VALIDI E ANCHE IL FILM !!! SCUSA SEI INCOERENTE ALMENO DA QUELLO CHE HAI SCRITTO!!! RINGRAZIA FRANCIS FORD COPPOLA PER AVERCI REGALATO QUESTO CAPOLAVORO