IL PADRINO regia di Francis Ford Coppola

stelligia     5 / 10  05/03/2006 13:19:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi spiegate dove sta la bellezze di questo film??il mio ragazzo ne è innamorato pazzo ma io nn ci trovo niente di speciale...sarà perchè nn mi piace il genere...e scusate se con questo commento ho offeso qualcuno!
stelligia  05/03/2006 20:16:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sapevo di ottenere queste reazioni ma speravo di potermi confrontare con gente +intelligente che nn mi aggredisse solo perchè nn amo il genere e nn ho apprezzato questo film. Nn mi pisce la mafia,il timore che vito incute nn mi piace la rappresentazione di questa società e neanche la società stessa. NN è una colpa, spero di essere stata chiara e di avere risposte sensate da persone che magari nn condividono ma che almeno hanno un po di educazione!!!
Invia una mail all'autore del commento thohà  06/03/2006 11:18:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda che nessuno ti ha offesa. Ti hanno solo detto 'che non hai capito', ed è vero.
Ancora non sai, cara, che significa un'offesa.
Se non ti PISCE il genere mafia potevi evitare di guardarlo e darti alla visione di 'tre metri sopra il cielo'.
Del resto, da ciò che dici non si evince niente sul fatto che tu l'abbia visto veramente.
Critichi solo il tuo ragazzo (che apprezzo molto[perché gli è piaciuto]) e ciò non può interessare di meno, ai fini di un commento corretto.
stelligia  06/03/2006 20:17:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte il fatto che nn ho mai detto di sentrimi offesa e comunque nn mi sembra giusto dire che nn capisco niente solo perchè nn mi è piaciuto un film che molti hanno apprezzato! Nn devo certamente provare niente e comunque ti assicuro che se nn avessi visto il film nn avrei perso tempo ad esprimere il mio giudizio in questo sito, che mi sembra di aver capito essere libero ed in quanto tale ho creduto normale dare un parere, se poi è diverso dal tuo e da quello di molti altri me ne importa il giusto, nn si può mica essere tutti uguali!!! Ma me ne guardo bene dal dire a uno che nn capisce nulla solo perchè la pensa in maniera diversa dalla mia! Nn so se tu sia uomo o donna ma comunque il tuo apparentemente pacato,e sottolineo APPARENTEMENTE, mi lacia piuttosto perplessa e mi fa pensare che il meno corretti qui sia tu e nn io che,ripeto,ho gusti differenti dai tuoi e l'ho detto chiaramente! Buona serata!!
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/03/2006 13:25:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Aho! Questo l'hai scritto tu, mica io e mi pare che la tua reazione fosse già aggressiva, prima ancora che qualcuno ti dicesse qualcosa.
E poi nessuno ha detto che non capisci niente, ma che non hai capito QUESTO film. Può essere che sia così?
Corretto tu, corretta io... ma che significa? Si discute di un film se no che senso avrebbe rispondere?
E' ovvio che ognuno ha i propri gusti. Mi spiace per te perché, se non ti è piaciuto, ti sei persa qualcosa di bello.
Ammazza, che permalosa! Buona giornata!!
stelligia  10/03/2006 20:13:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi il fatto è che sto semplicemente cercando di dire una cosa che nessuno sembra aver capito: nn mi sono offesa innanzitutto. Se nn mi è piaciuto un film che è piaciuto a molti nn voglio essere additata cm una che nn capisce niente...ma evidentemente questo concetto nn arriva:
Mi spiace per te perché, se non ti è piaciuto, ti sei persa qualcosa di bello
Io nn mi sono persa niente e mi da solo fastidio il fatto che ci siano persone come te che si ostinano a nn accettare la mia opinione! nn volevo essere aggressiva,volevo difendere le mie ragioni!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  11/03/2006 13:32:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"l'hai scritto tu prima ancora che qualcuno ti dicesse qualcosa."

"E poi nessuno ha detto che non capisci niente"

scusa ma la prima risposta che ha ricevuto l'hai letta?
The Jack  08/03/2006 17:37:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
TU DICI:
Non mi piace la mafia, il timore che vito incute nn mi piace la rappresentazione di questa società e neanche la società stessa.
____________________________

Nemmeno a me piace la mafia, come fenomento ... e nemmeno a me piacciono i Corleone come modo di porsi nella società (anche se hanno un'etica radicata in assenza di morale che fa fascino).

Eppure la mafia esiste.

Non mi piace la guerra, il suicidio, la tossicodipendenza.
Eppure sono cose che esistono e che vengono rappresentate.
____________________

Come sono rappresentate? BENE o MALE?
Con accuratezza o con superficialità?

Il Padrino è un film che parla di MAFIA e lo fa molto bene e con accuratezza. Per questo è indubbiamente un ottimo film.

Questo non vuol dire essere "dalla parte" dei mafiosi.
Condividere quel modo di stare nel mondo.
Ritenere giusto che il timore sia un modo corretto per ottenere rispetto.

_________________________________

Sarebbe più maturo dire:
Odio la mafia e non amo le varie rappresentazioni della mafia, ma riconosco che all'interno di questo sotto genere cinematografico, il Padrino è tra i film migliori (se non il migliore).

Certo per dirlo dovresti aver visto almeno una decina di film di mafia ...

... il problema è che il tuo giudizio non è sul film, ma sul contenuto (la mafia) che non approvi.

Non puoi ridurre un giudizio alla manifestazione del tuo rientamento morale.
Devi sforzarti di superare la morale e vedere la qualità dell'opera, come è girata, montata, "colorata", musicata e ovviamente recitata, tralasciando, per quanto possibile, pregiudizi rispetto ai contenuti.
stelligia  08/03/2006 20:30:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perfetto. il tuo discorso nn fa una piega. Ma io ti ribatto che gli attori in effetti sono straordinari, al pacino, secondo me, su tutti. Il film è montato magnificamente,i dialoghi sono belli, e il ritmo piuttosto incalzante nonostante che di azione ce ne sia il giusto. E ora cos'ho risolto? il film nn mi piace lo stesso, nn è questione di approvare o nn approvare perche l'hai detto anche tu che ci sono tnt altre cose che esistono e nn sono belle. però a me un film come christiane f è piaciuto da morire ma nn vuol dire che mi drogo! Mi rendo conto di essere una pecora nera ora come ora ma nn posso farci niente."gli inotccabili" è un film straordinario e lo riguarderei mille volte, il padrino no, l'ho visto una volta e mi è bastato! Comunque il fatto che un film ti piaccia o no secondo me nn si può prescindere dal piacermi o meno della trama! cmq sono contenta che ci sia qualcuno che nn mi dà addosso a priori...
The Jack  09/03/2006 19:11:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ALLORA IL TUO GIUDIZIO POTEVA ESSERE:

Gli attori sono straordinari, al pacino, secondo me, su tutti. Il film è montato magnificamente,i dialoghi sono belli, e il ritmo piuttosto incalzante nonostante che di azione ce ne sia il giusto.

Ma non mi piace il film, non ha una trama che considero coinvolgente.... è intrecciata ma non mi prende.

E non odio tutti i film di mafia, adoro gli intoccabili.. solo che il padrino mi stanca ed ha un unico tema ricorrente... azione d'indimidazione, omicidio, azione d'intimazione, omicidio e azione d'intimazione.

______

Se tu avessi scritto questo:
1. Avresti dimostrato di conoscere il genere e di non aver pregiudizi
2. Di aver un po' di occhio sulla recitazione, montaggio, fotografia e via dicendo... beh, ovviamente regia. Poi il più presente è Al, magistrale e continuo, ma i picchi d'intensità nell'interpretazione forse sono di Brando.

3. Avresti avuto meno critiche. Ma spero che tu ne fossi consapevole. Avevi l'opportunità di farti capire, ma hai giocato su poche frasi da ragazzina per poi rifarti su chi osava criticarti.

O veramente non pensavi di suscitare quelle reazioni?
The Jack  09/03/2006 19:15:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'ultima cosa.

Ti saresti contraddetta.
Hai risposto a Thohà che non ami il genere.
Poi dici a me che adori gli intoccabili che non mi sembra un film comico.

Invia una mail all'autore del commento thohà  10/03/2006 14:47:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Jack! (applausi).
The Jack  17/03/2006 10:15:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come dice Timon "M'inquino ai tuoi piedi".
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/03/2006 10:22:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ghghghgh: esagerato. Rispondo, restanto in tema: "Slappiamo le mani".
stelligia  10/03/2006 20:19:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il mio giudizio nn poteva essere quello che hai detto tu altrimenti sarebbe stato il TUO giudizio! Il mio parere è e rimane quello che ho già espresso. Non so chi tu possa essere per dirmi che sono una ragazzina e onestamente me ne frega il giusto. Per qnt riguarda l'ultima osservazione è vero che nn amo il genere e lo ribadisco ma posso fare un'eccezione oppure dall'alto della tua esperienza me lo proibisci?
Ultima cosa: se tu avessi letto attentemente il mio giudizio avresti notato che inizia con una domanda che nn voleva essere solo provocatoria ma aveva un senso compiuto (forse troppo difficile da capire...): dove sta la bellezza di questo film? in mezzo alle critiche nn c'è stato ancora nessuno che si è preso la briga di spiegarmelo.
The Jack  11/03/2006 10:28:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il giudizio che ho scritto l'ho derivato dal tuo messaggio precedente.
La prima frase è un copia e incolla delle TUE PAROLE.
Ho detto il tuo giudizio poteva essere... non DEVE essere.

Non ho detto che sei una ragazzina, anzi, haime ti ho fatto un complimento indiretto, dicendo che HAI USATO frasi da ragazzina, per poi dimostrarti non così superficiale dicendo, per l'appunto:
"" io ti ribatto che gli attori in effetti sono straordinari, al pacino, secondo me, su tutti. Il film è montato magnificamente,i dialoghi sono belli, e il ritmo piuttosto incalzante nonostante che di azione ce ne sia il giusto. "" e aggiungendo mi piace "gli intoccabili".

Se dici "Non mi piace il genere" nessuno pensa alle eccezioni.
Pensa è inutile Stelligia che guardi un film di mafia, non ti piacciono.

Se dici dopo che gli intoccabili lo riguarderesti sempre, allora la verità è che il GENERE può piacerti, ma dipende dal FILM.
Se permetti, è diverso.

Non farmi passare per despota, che sono l'unico che ha cercato di risponderti... che ca.zzo vuoi che ti proibisca?
Fa quel che vuoi, si sta solo parlando. Io ero ben felice dell'eccezione ... solo che dal tuo giudizio iniziale sembrava che TUTTI i film di mafia, visto il genere, non potessero piacerti.

IMPARTA A FARTI CAPIRE ed ad essere più flessibile, altrimenti chi vuoi che si prenda la briga di risponderti?
_____________________________________
Se sei capace di dire:
"io ti ribatto che gli attori in effetti sono straordinari, al pacino, secondo me, su tutti. Il film è montato magnificamente,i dialoghi sono belli, e il ritmo piuttosto incalzante nonostante che di azione ce ne sia il giusto" ...

e poi ti chiedi "Dove sta la bellezza di questo film?"

... o sei DE.MENTE o ti piace fare la ragazzina permalosa che piglia la gente cu.lo?

Ora ti ho dato della ragazzina, perchè so che te ne fregherai il giusto.

Magari ti recuperiamo con un po' di tagliente ironia (forse troppo difficile da capire...) (cit.)
stelligia  11/03/2006 13:10:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'unico che ha cercato di rispondermi?? cercando di cambiare il mio parere con tutti i tuoi "potevi scrivere...potevi dire potevi fare"? il padrino nn è un film che mi piace.nn mi piace il genere ma è vero che per gli inotccabili faccio un'eccezione, punto! Se mi giudichi una ragazzina pazienza!in fondo potrei avere 14 anni davvero...chi lo sa?! Nn volevo prendere in giro nessuno ci mancherebbe, ho scoperto questo sito da poco e lo trovo molto interessante per confrontare opinioni diverse e nn certo per ridere alla spalle di gente che nemmeno conosco! Non volevo farti passare per despota volevo solo essere un po' provocatoria e nn mi sembra di essere io l'inflessibile: se leggi le risp iniziali trovi un paio di "nn capisci ninete" e basta. è vero , 6l'unico che mi ha risposto in modo serio e mi scuso se in qualche modo posso esserti sembrata scortese( anche se nn sono io che ho usato parolacce...)ma ti prego di nn giudicarmi se nn cambio parere. Mi sembra che molti qui se la siano presa (ovviamente nei limiti) solo perchè è un film considerato un capolavoro e io ho osato bistrattarlo...e spero che il tuo giudizio nn sia dato solo da questo!
The Jack  12/03/2006 15:33:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia che fatica.
Non giudicarmi se non cambio parere?
Il parere è tuo e ne fai quello che vuoi.
Se bastasse così poco per cambiartelo, allora inizierai a GIUDICARTI.

Secondo te ho cercato di cambiare il tuo parere?
RIPETO: Le mie ipotesi possibilistiche.
Semmai tu hai espresso degli assoluti.

Quello che serenamente non vuoi cogliere è il fatto che TU hai scritto tantissime belle parole sul film...

... il mio "allora il tuo commento poteva essere" non implica che quello DEVE essere il tuo commento ...

... ma solo il fatto che se metti insieme le tante cose che hai scritto sul Padrino, alla fine ci trovi diversi complimenti e il fatto che genere e trama non fanno per te.

QUELLO che sto cercando di farti capire è che se invece di scrivere 2 righe chiedendoti "Cosa c'è di bello in questo film?" mettevi un giudizio più articolato, magari con le cose che TU hai scritto, recitazione meravigliosa, fotografia e montaggio pure, ottimo bilanciamente azione/non azione, QUASI SICURAMENTE non avresti ricevuto quelle reazioni provocatorie.

Qui qualcuno se l'è presa perchè è un film capolavoro e tu hai osato bistrattarlo (ci sta) senza argomentare o motivare il tuo punto di vista.
Ora ammetti che VOLEVI ESSERE UN PO' PROVOCATORIA ....
... allora non ti sorprendere se Io o qualcun'altro ha fatto lo stesso.

Nel momento in cui ti ho portata ad argomentare, allora improvvisamente DIMOSTRI a tutti che hai colto RECITAZIONE, FOTOGRAFIA, MONTAGGIO, e altre qualità del film, che esistono eccezioni nel genere Mafia Movie, e che nel caso specifico del Padrino, la trama non ti piglia.

Se permetti, questa è un argomentazione, un punto di vista, una persona con senso critico che giudica ..
... quelle 2 righe che hai scritto prima, no.

Per quello poi ho aggiunto:
IMPARA A FARTI CAPIRE.

________________________________

Poi per le parolacce, ca.cchio, licenza poetica.

The Jack  12/03/2006 15:51:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
GIUSTO PER CONTINUARE QUESTO GIOCO DEL CONFRONTO:

Se esprimi il tuo parere SERENAMENTE, perchè chiedi scusa se hai offeso qualcuno.
Libertà di pensiero = offesa ?
O volevi provocare da una parte e proteggerti dall'altra? .. è difficile.

1° commento sul PADRINO:
"mi spiegate dove sta la bellezze di questo film?"
"io nn ci trovo niente di speciale"

Poche righe + sotto:
"gli attori sono straordinari, al pacino, secondo me, su tutti. Il film è montato magnificamente, i dialoghi sono belli, e il ritmo piuttosto incalzante nonostante che di azione ce ne sia il giusto"

NON TROVI che le 2 affermazioni siano fortemente in antitesi o quantomento contrastanti?

Prima di rispondere, ricorda che la persona più incoerente è quella che confida a se stessa di non essersi mai contradetta!!

stelligia  12/03/2006 20:15:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho detto quella cosa dell'offesa perchè sapevo di aver toccato uno dei capisaldi ma pur andando controcorrente nn volevo rinunciare a dire la mia?
Ma tu mi analizzi anche le virgole???per questo ti ammiro...
The Jack  13/03/2006 11:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai rinunciare a dire la propria.

Ora hai capito dove sta la bellezza del Padrino?

In quelle 2 righe che hai scritto TU. Le hai scritte TU.

Se poi vuoi precisare:
fotografia colorata in giall/nero;
montaggio e interpretazioni perfette;

la sceneggiatura non originale, trapiantata dal'omonimo best seller è forse quanto di meglio sia stato scritto su una famiglia mafiosa ...

... se poi mi dici che il messaggio è negativo,
che l'autorità femminile non esiste,
che i corleone tirano avanti solo con minacce, favori e raggiri (ok, si parla di organizzazione criminale).

Perchè allora non ricordare:
1. La morte di Brando con le arance in bocca;
2. il focoso Sonny;
3. l'avvocato di famiglia interpretato magnificamente da Duvall;
4. Quei meravigliosi secondi di assenza di Al pochi istanti prima di sparare in testa a Sollozzo (quando puoi riguarda quella scena, la camera dove va, i particolari della tavola, l'intensità, le voci che fanno parte di una realtà esterna, e il gelo e silenzioso annebbiamento che c'è nella testa di Al ...

... potrei citarti migliaia di aspetti di meticolosa arte cinematografica.

Ma è un'esperienza che mi ha dato molto, e l'aprezzo ancor di più quando scopro che non a tutti da le stesse emozioni.

Se un film fosse amato da tutti incomincerei a dubitare del genere umano.

The Jack  13/03/2006 15:21:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho scritto le arance in bocca!
Arance?
Era cotone.

Invia una mail all'autore del commento thohà  13/03/2006 15:43:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahah
E io che non osavo correggerti!
The Jack  14/03/2006 11:49:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow ... mi son salvato in tempo! :-)
stelligia  13/03/2006 20:32:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci ho riflettuto. Sinceramente nn avevo mai guardato le cose dal tuo punto di vista, nel senso che se di un film nn mi era piaciuta la trama nn mi soffermavo su altre cose. Nn mi piaceva, punto. Lo so che "il padrino" vanta un cast e tante altre cose eccezionali, lo riconosco, ma ti dico ugualmente che nn l'ho apprezzato in pieno come posso aver fatto con altri film come i segreti di brokeback mountain o arancia meccanica o love story. Il mio ragazzo è innamorato pazzo della saga dei corleone; guarderebbe di fila i rte film senza pause e nn si annoierebbe...è stato lui il primo a dirmi che nn capisco niente...ovviamente in modo scherzoso..ma comunque nn riesce a darsi pace dei miei gusti!
The Jack  17/03/2006 10:14:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non riesce a darsi pace?
Ma consideri così vitali per gli altri tuoi gusti?

-- dai, sarà come noi, sarebbe felice che ti piacesse il padrino, ma se non ti piace, chissene, peggio per te. :-))

Se poi non riesce proprio a darsi pace, allora gli resta una cosa sola da fare. Lasciarti a Love Story e cercare la sua padrina.
stelligia  17/03/2006 20:21:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
era un eufemismo...o possono scherzare solo gli altri? è già la seconda volta che dici che mi dovrebbe lasciare...:-(((...stai gufando???
The Jack  18/03/2006 08:43:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sai che quando lo si dice non accade.

The Jack  18/03/2006 09:27:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io lo dico per lui ...
.... mi fa tanta tenerezza un giovane cha ama il buon cinema con una donna che gli mette Love Story in cima.

Siamo sopra i 100 .... ho vinto la scommessa.
Stelligia hai vinto un abbonamento di 20 ingressi al circuito mafia movie.
Invia una mail all'autore del commento thohà  18/03/2006 12:19:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahah
Niente di più perverso potevi trovare!
Jack, lasciami la tua mail nel messenger del forum. Mi piacerebbe avere una chiacchierata con te, e non verterà su telline, molluschi o gasteropodi vari. Oppure mi puoi contattare sulla mia, che è già a disposizione. Ciauzzzz. :-)
stelligia  18/03/2006 14:21:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn ho messo love story in cima!! o meglio solo per il genere...ma nn in assoluto! il mio preferito su tutti...nn saprei...ci devo pensare...ma molto probabilmente sarebbe "shining"...grazie per l'abbonamento...ne farò un buon uso!
stelligia  12/03/2006 20:11:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente un po' di provocazione c'era.Mai detto di essermi conraddetta e forse l'ho fatto...il fatto che tu nn mi abbia capita nn significa necessariamente che sono stata io a nn farmi capire. Perdonami se ti faccio affaticare tanto...secondo me nn è così senno nn risponderesti tutte le volte...e ti confesso che mi fa paicere intrattenere una conversazione con te. Dal mio punto di vista notare certe cose belle di un film nn vuol dire apprezzarlo a 360 gradi ed è questo che io ho fatto. Non volevo risultare superficiale e così ho precistao ma questo nn vuol dire che lo ami alla follia! è vero che amo altri discutibilissimi generi di film come quelli d'amore o gli horror ma sono onnivora e guardo di tutto...e nn ottengo sempre lo stesso risultato! Nn riesco a capire se ti infervori tnt perchè ho toccato un tasto dolente o perchè ci tieni che un film di questo calibro sia liquidato con due parolette...secondo me dovresti capire al di la di tutto che nn tutti abbiamo gli stessi gusti e nnci si può sempre trovare d'accordo!
The Jack  13/03/2006 11:07:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ti ho mai criticata per i tuoi gusti ... e non mi duole sapere che non ti è piaciuto. :-) Un capolavoro può non piacere, ci mancherebbe.

Poi se ami i sentimental, horror non vedo perchè generi discutibilissimi. Generi come tanti altri. Forse non usciranno colossal da questi generi, ma un buon film è tale al di la del genere, per me.

Si, hai ragione, non è poi così faticoso.

Io non ti ho capita? Pensa gli altri... quelli che ti hanno offesa ancor prima di aprire un dialogo.

Poi quando hai chiarito il tuo pensiero, sono diventato uno degli altri.
Perchè anch'io, rispetto alle tue 2 prime righe ti ho trovata in forte contraddizione.

Alle mie domande però non hai risposto!

_____________________________

Prendiamo Casablanca.
Arriva un ragazzo che l'ha visto e gli da 4, scrivendo:
"Non capisco cosa ci sia di bello in questo film".

Gli utenti del forum:
1. Non capisci nulla o poco di cinema;
2. Capisci abbastanza di cinema, ma a te quel film, per motivazioni precise non ti è piaciuto.

Ora, per entrare nel caso 2, devi SCRIVERE le motivazioni precise.

Quando l'hai fatto, ho cercato di dimostrarti, che se l'avessi fatto subito qualcuno magari ti avrebbe scritto "dove sta la bellezza del Padrino".

Che poi posso sempre provare a darti uno spunto.

Il punto è ... è più importante per me dimostrare che il Padrino è un ottimo film (anche come trama) o è più importante per te mantenere la posizione di chi non ci trova nulla di speciale?

Hai provato a fare la stessa domanda al tuo ragazzo?
stelligia  13/03/2006 20:42:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sembrava di aver irsposto alle tue domande. Il fatto è semplice ma probabilmente sono stata troppo sbrigativa: per me dire che ci sono delle cose belle in un film (attori, scen,dialoghi...) nn vuol dire che è bello. E quando dico bello intendo in modo completo ,che sfiors la perfezione! Per me un film bello può essere "donnie darko" oppure "love story" o ancora "shining" ,capito ora?
se la trama nn mi colpisce è difficile che mi possa piacere in modo completo...sono fatta così! mi dai uno spunto sulla bellezza?
The Jack  14/03/2006 11:34:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Donnie Darko ha una sceneggiatura che è un colapasta.
Piuttosto nel genere Batterfly Effect, per i miei gusti.

Difficile credere che Donnie sfiora la perfezione, mentre il padrino no.
Posso capire che Donnie può divertire e piacere di più.
Dipende se vuoi esprimere solo un gusto, o anche una critica che si sforza di essere oggettiva.
Su shining sono d'accordissimo.

Il dire, però tutte quelle cose belle e che non è bello in modo completo ti può portare a dare 5, come 6 o 7.
5 è un film insufficiente che non aggiunge niente alla storia del cinema.
Il problema che il padrino ha fatto la storia del cinema, Donnie chissà.

Uno spunto sulla bellezza?
Ciò che piace, dicono.
Esiste una bellezza oggettiva?
Non esiste nulla di oggettivo, visto che tutto passa attraverso la soggettività di ogni individuo ... ma con questo approccio diventa quasi inutile il confronto.

Basi comuni? Cosa può essere oggettivamente bello?
La divina commedia.
Più di qualcuno trova il paradiso molto noioso .... non è facile.

stelligia  14/03/2006 20:09:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
donnie darko mi piace perchè lascia spazio a mille interpretazioni diverse, come pure shining. Nn metto in dubbio che il padrino sia un pezzo del cinema, come pure la divina commedia è un pezze della letteratura, ma il paradiso può nn piacere...a me piace molto di +l'inferno...! Per me è estremamente difficile esprimere una critica oggettiva, che prescinde dai miei canoni (ovviamente discutibili in quanto soggettivi...) e questo mi porta ad abbassare il voto! Finalmente ci siamo capiti! Comunque donnie darko nn è un colapasta...è bellissimo, travolgente, un vortice che alla fine ti fa riflettere sulla vita e sulle sue infinite possibilità. è naturale che poi ognuno la intenda come vuole; io tutti 'sti buchi nn ce li ho visti o+ semplicemente ,entrando nel profondo del film, li ho colmati con le mie riflessioni...e penso che il regista volesse questo, lasciando così tante cose in sospeso. Bella, mi piace questa conversazione...una curiosità: quanti anni hai? io nn ne ho 14...
stelligia  10/03/2006 20:24:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e comunque io nn me la sono rifatta con nessuno...cercavo un confronto ma nn intendevo certo sentirmi dire che nn capisco niente o che sono una ragazzina...
stelligia  06/03/2006 20:19:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
apparentemente si riferisce al tono
Travis  07/03/2006 12:02:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ei ognuno ha i suoi gusti. Io lo trovo un grandisismo film, un capolavoro del cinema che è entrato nella storia ma ripeto ognuno poi ha i suoi gusti. Anch'io trovo un certo film per niente bello,un film noto famoso che non dico per evitare polemiche.Quindi stai tranquilla e non ascoltare....
stelligia  07/03/2006 20:08:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
GRAZIE!!! Qualcuno che nn condivide ma almeno accetta pareri diversi...ma ora mi hai incuriosito...qual è questo film?? magari ci troviamo d'accordo...e anche se nn fosse così almeno ci si confronta tra persone serie... Ti ringrazio ancora ma nn approvo il fatto che nn esprimi il tuo parere per nn suscitare polemica...l'hai detto tu, ognuno ha i suoi gusti...e tutto li devono esprimere!
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/03/2006 13:13:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dubito, dato il tuo nick, che si tratti di Taxi driver, o sbaglio?
alesfaer  09/03/2006 15:24:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nessuno ti ha offesa cara. dovresti vedere le offese ke ricevo io x i miei commenti fuori dalle righe, o quelle ke ''regalo'' a gente come thohà ke xò in fondo nn potrebbe vivere snz i miei commenti ;)
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/03/2006 18:24:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
UHHHHHHHHH!!!!!!!
Te pareva che non facesse la sua apparizione: ma sei peggio della gramigna!
OK, diglielo, diglielo!! Non ha la più pallida idea di ciò che significa un'offesa. Se avesse partecipato alle nostre... sarebbe svenuta? Ictus? Paresi?
Vive in un limbo, costei. Bah! ;-))
stelligia  10/03/2006 20:22:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti potresti spiegare meglio? mi interessa...in un mondo di squali devo imparare a difendermi...
Invia una mail all'autore del commento thohà  11/03/2006 12:29:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lascia perdere, senza offesa: non ne avresti le capacità.
Non sapresti nemmeno più da che parte sei girata.
E col tuo ribadire 'non mi sono offesa, non mi sono offesa..' dimostri di essertela presa e, credimi, per molto, ma molto poco.
stelligia  11/03/2006 13:14:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ORA mi sono offesa!!! Ovviamente puoi pensare quello che vuoi, anche io mi stai strappando i capeeli dalla disperazione, nn spenderò una parola in + per uno che nn pensa che io sia alla sua altezza...mi inchino!
Invia una mail all'autore del commento thohà  13/03/2006 12:42:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che tu mia abbia fraintesa, Stelligia.
Ricominciamo tutto da capo. Piacere: sono Thohà.

Avevo premesso: "senza offesa" (perché, appunto, ciò che stavo per dire non ti offendesse) "non ne avresti le capacità"...
Questo "non avere le capacità" non era inteso a dire "sei un'idiota, non ci riusciresti", ma semplicemente che essendo una persona educata non credo che scenderesti a certi livelli (anche mei) di maleducazione e scortesia. Tutto qua.
Certe volte si litiga, qualche volta si degrada, spesso lo si fà solo per divertimento (stupido, lo ammetto, ma lo si fà). Un botta e risposta fine a se stesso. Spesso, poi, si finisce col fare addirittura amicizia, o con la simpatia.
Credo di aver chiarito che il mio non era un atteggiamento dispregiativo.
Quando Tony ha esordito dicendo: "non capisci niente", pensavo che si riferisse al film e non in generale (come mi ha fatto notare Lot).
Infatti io insistevo su QUESTO film in particolare.
Spero di aver chiarito, non è mio divertimento rimanere in cattivi rapporti, non con te, almeno. Con altri: bah! Può succedere di tutto. :-)

stelligia  13/03/2006 20:37:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
immaginavo che il nn capire si riferisse al film e immaginavo anche che nn volessi offendermi,mi piaceva quasto botta e risposta tagliente e devo dire che mi è servito (il film nn mi oiace lo stesso, è ovvio) ma forse potevo esprimenrmi meglio, visto che dopo che ho precisato almeno jack ha instaurato una conversazione seria. Nn mi piace comunque il fatto che si giudichi, pur limitatamente al film, a priori!
Invia una mail all'autore del commento thohà  14/03/2006 12:39:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti, niente offese (almeno da parte mia).
A mio parere, comunque, tante volte si 'giudica' perché si percepisce, dal commento, una certa qual voglia di polemica. E' facile nel sito che, se dici un pensiero diverso, controcorrente, si discuta e si dibatta vivacemente.
Mi rode il fatto che il film non ti piaccia comunque... ;-)
Beh, se vuoi una sana litigata, sai dove trovarmi.
The Jack  14/03/2006 17:29:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisci niente.

stelligia  14/03/2006 20:14:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi rode il fatto che il film non ti piaccia comunque

Allora avevo ragione io dall'inizio?! è per questo che ti sei scaldato tanto...tolleranza zero???
Invia una mail all'autore del commento thohà  15/03/2006 13:59:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh! Ma allora sei proprio in malafede quando parli con me!
Un po' di senso dell'ironia no? Non esiste?
Non hai visto che di fianco ci avevo messo uno smile e che, quindi, stavo scherzando?
Mi sa che 'tolleranza zero' appartiene a te.
Ci rinuncio.
stelligia  15/03/2006 20:25:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn mi sembra di aver detto nulla di male e ciò che ho detto lo penso...nn mi sembrava per niente ironico! comunque se lo era complimenti per la simpatia!
The Jack  16/03/2006 09:56:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eddai mollati un po'.
Ti ha scritto "Mi rode il fatto che il film non ti piaccia comunque... ;-)"

con lo smailino ... più amichevole e arrendevole di così.
Era un modo per avvicinarsi, per me.

E per dirti che prende in considerazione i tuoi gusti, ma non ne fa una malattia.

Invia una mail all'autore del commento thohà  16/03/2006 11:38:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lascia perdere, Jack. Ho capito che si è costruita un modellino precostituito di me e non ho più voglia di spiegarmi.

Vedo, invece, che tu hai capito molto bene. Era una mano tesa per far 'pace', se mai ce ne fosse stato bisogno e ironizzavo sulla MIA impossibilità di godere dello stesso film. Ma, verso di me, è molto aggressiva e non percepisce la buona fede.
E ancora non mi conosce: meglio lasciar dormire il cane che è dentro di me, e non stuzzicarmi. Ergo: meglio, molto meglio, per entrambe, l'ignorarsi.
Comunque, grazie, sei gentile. :-)
stelligia  16/03/2006 22:47:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn mi lascio avvicinare da certa gente.
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/03/2006 10:19:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai cosa ti dico? Tu hai bisogno di essere psicanalizzata, come ha fatto Jack con te, prima di andare d'accordo con la gente. Tu hai dei grossi problemi e io non ho tempo da sprecare. E sono anche francamente stufa di cercare di farmi capire quindi, molto serenamente: vedi un po' d'andartene affan..... OK?
"Certa gente" non ha piacere di strare con altrettanta "certa gentaglia". E, se ci riesci, cerca di farti un piccolo esame di coscienza. Rileggi tutto e poi: stammi alla larga. Sono IO a non aver piacere di intrattenere una qualsiasi forma di conversazione con TE, CHIARO?
stelligia  16/03/2006 22:47:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn mi lascio avvicinare da certa gente.
The Jack  17/03/2006 01:01:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pure?

Invia una mail all'autore del commento thohà  17/03/2006 11:26:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

The Jack  17/03/2006 09:57:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati.
Immagino che ora ti rode che ti lascia avvicinare.

Povera thohà ... costretta a cor-rodersi per stelligia.
The Jack  17/03/2006 10:16:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... che non ti lascia avvicinare.
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/03/2006 10:57:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma figurati se mi cor-rodo. :-)
A parole potrei distruggerla fino a farla diventare verde, ma non c'è gusto. Non capisce una pizzetta per davvero e quindi. che gusto c'è a prendersela con la Coce Rossa? Che bolla nel suo brodo: basta che mi lasci i pace... perché, costei non sa, ma so essere terribile.
Ho cercato in tutti i modi di avvicinarmi, ma lei attribuisce ad altri ciò che in realtà appartiene solo a lei stessa, e non specifico per non entrare ulteriormente in polemica. Ma so che tu hai capito.
stelligia  17/03/2006 20:31:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, facciamola finita...ho esagerato con le provocazioni perchè mi sono sentita punta sul vivo quando continuavi a ribattere che mi ero persa qualcosa di bello...ho sentito che offuscavi le mio opinioni con le tue insistenze (seppure accompagnate da smailini...). Puoi dirmi tutto quello che vuoi, che sono pazza, zoccola,tellina e quant'altro...ma ora basta, tanto io la mia idea nn la cambio e tu nemmeno. se avremo occasione di incontrarci e confrontarci ancora ben venga sennò pace...
e comunque voglio ricordarti che nel commento di arancia meccanica ero d'accordo con te...hai fatto finta di nn leggere???o le tattiche di avvicinamento valgono solo per te??
The Jack  18/03/2006 09:19:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... é questo come lo leggi (mi metto sempre in mezzo) (finchè si tratta di 2 donne):

Ma infatti, niente offese (almeno da parte mia).
Mi rode il fatto che il film non ti piaccia comunque... ;-)
Beh, se vuoi una sana litigata, sai dove trovarmi.

..... sinceramente mi sembra una dichiarazione di intenti, buoni intenti.

Forse ha qualche anno in più e quindi ha dato meno peso alle provocazioni iniziali, ma ad un certo punto ha trovato più intelliegente rinunciare ad una presa di posizione.

A quel punto fai scacco matto, accogliendola.
Così mi fai tornare in mente che sei una tellina.

Invia una mail all'autore del commento thohà  18/03/2006 12:15:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai mi ha persa, Jack!
Può inchinarsi a 90° finché vuole, ma dopo tutti i miei tentativi di pace, non mi interessa più. La facevo più intelligente e le ho dedicato fin troppa considerazione. Adesso, poi, che ha confermato che Blade runner non le piace, non mi resta che avere compassione di questa invertebrata (e non nel senso latino del termine, ma proprio: pietà).
Scacco matto un kakkio.
Hai presente la partita finale di Blade runner? Ecco, IO mi sento di aver dato scacco matto... è tempo di morire...
Invia una mail all'autore del commento thohà  18/03/2006 12:24:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e lei ha bruciato la sua candela da entrambe le parti...
stelligia  18/03/2006 14:35:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se continuavo a risponderle a tono e a provocare ero una pazza psicopatica. Se dico che ho esagerato e faccio marcia sono un atellina...che devo fare?forse lasciar perdere è la cosa migliore...visto che mi sono presa pure di zoccola! :-))
Invia una mail all'autore del commento thohà  18/03/2006 15:04:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi di crescere.
stelligia  19/03/2006 11:25:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cos'è che nn sai +come rispondere? allora mi propini una delle tue perle di saggezza...GRAZIE!!!

Mi sembra che adesso il senso dell'humor manchi a qualcun'altro...
Invia una mail all'autore del commento thohà  19/03/2006 12:39:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah! Era una battuta divertente?
Vade retro, che stai davvero incominciando a starmi sul piloro.
Non rispondo, non perché non ho argomenti, ma semplicemente perché non c'è gusto a prendersela con una decerebrata.
Te l'ho già detto, mi stai dando troppa importanza. Stai facendo di me la tua ragione di vita. Piantala e vai per la tua strada.
Hai avuto la tua occasione: l'hai bruciata.
stelligia  19/03/2006 20:23:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai avuto la tua occasione: l'hai bruciata

e me ne pentirò amaramente per tutta la vita...mi sto solo divertendo a provocarti...perchè nn sai dirmi altro che sono una pu.tt.a.na,un'ameba...e questo mi diverte...perchè penso di essere intelligente molto +di quanto tu creda!!! ;-))
Invia una mail all'autore del commento thohà  20/03/2006 12:30:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahahah
Ti piace essere insultata? Oddio: è anche masochista.
Ma io non ho l'arnese che ti occorre. Vai sulla solita Vigentina, magari trovi qualcuno che ti accontenta.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/03/2006 22:30:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche basta direi, non siamo all'asilo e mi sembra si stia andando sul gratuito...
Invia una mail all'autore del commento thohà  23/03/2006 13:48:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è nemmeno giusto che tu, Lot, risponda a me, come se fosse colpa mia...
Lei non è stata la prima ad offendere? Ebbene, ma nemmeno io!
Poi ci si è scalmanate, ma l'abbiamo fatto entrambe.
E' vero che ci si è comportate come all'asilo nido, ma è altrettanto evidente (per stessa ammissione di Stelligia) che si divertiva a provocare e ha trovato pane per i suoi denti. Se hai letto tutto, cronologicamente, avrai notato i numerosi tentativi (miei) di pace.
Con questo la chiudo qua.
Si vedrà. Probabilmente si può andare più d'accordo di quanto non si possa pensare, ma non è giusto che tu difenda sempre e solo gli altri. E non dire che era in generale, era agganciato al mio commento.
Se qualcuno mi attacca, tu corri a mettere pace?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  23/03/2006 13:55:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me sembra che lei ti abbia offesa solo nel punto che dici tu (certa gente), per il resto ha chiacchierato tranquillamente con jack e ciononostante la cosa è andata avanti 140 commenti qui, in altri film e in altri commenti cancellati in modo appunto gratuito e a volte pesante, se una cosa inizia e finisce in 2 battute ok ma non vedo perché andare avanti e finire per insultarsi come i ragazzini.
Impariamo (tutti, non solo tu) anche a non rispondere.
stelligia  23/03/2006 22:48:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma si scherzava...io mi divertivo a provocare e lei a rispondere...si faceva 4ristae...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/03/2006 08:18:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buone risate allora, a me interessa solo che non si esageri, su questo dicevo a tutte e 2 comunque.
Bye.
stelligia  24/03/2006 20:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me interessa solo che non si esageri

nn abbiamo detto niente di che...e comunque penso di aver finito...almeno in questo film...
6un pacifista???;-)))
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  25/03/2006 12:21:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, sono (purtroppo) il moderatore... ;-)
Invia una mail all'autore del commento thohà  25/03/2006 18:09:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, meno male che l'hai capito. Ne sono lieta. Alla fine sono solo battute che lasciano il tempo che trovano...una schermaglia, un'affabulazione. In altri film poi, spessissimo, capita di fare addirittura amicizia con la stessa persona con la quale prima ci si era accapigliati. Arrivederci, Stelligia ;-)
stelligia  26/03/2006 13:35:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alla prossima :-))
stelligia  21/03/2006 20:08:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn ho cominciato io ad offendere!!! e se permetti mi difendo...ma sicuramente con +diplomazia di lei!
Invia una mail all'autore del commento thohà  22/03/2006 13:32:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahahahah...diplomazia...
Dopo che ho cercato, in tutti i modi, di essere conciliante.
Ti ho offesa DOPO che tu hai detto che con 'certa gente'...
Ma basta così, davvero siamo all'asilo nido.
stelligia  22/03/2006 20:15:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'certa gente'...
nn significa che penso che tu sia una zo.cc.o.la! per me si può benissimo cominciare a parlare da persone adulte...nn sono io che ho cominciato!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  22/03/2006 14:12:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non stavo rispondendo a te infatti...
stelligia  22/03/2006 20:18:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa...comunque grazie! ;-)
stelligia  20/03/2006 20:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come mai perdi così tanto tempo con me?? ti piace questo botta e risposta? sennò nn avrebbe senso...ti ripeto che io mi sto divertendo tantissimo a rispondere ad una persona che usa questo mezzucci per farsi grossa...l'intelligenza si dimostra con altre cose, nn snocciolando insulti e parolacce a gogò!!!

E siccome immagino che in qualche parte della tua testolina qualche neurone che fa girare la ruota ci sia, vorrei che lo usassi...nn vorrai mica abbassarti al livello mio di povera tellina decerebrata???!

Per fortuna nn ho bisogno di andare in strada per trovare l'arnese...io!! a 21 anni spero di sapermelo guadagnare in un altro modo...
The Jack  20/03/2006 09:59:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi son perso un offesa ....

... non trovo quando Thoha da della pu.tta.na o zocco.la a Stelligia?

Dove, dove?

... spero non sia derivato da quel 90°, perchè è un'inferenza tirata per i capelli (... 90° ... tirare per i capelli .... )

stelligia  20/03/2006 20:20:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn ti sei perso niente...nn sapeva come altro difendersi ed è andata sul volgare nel commento di "arancia meccanica"...
stelligia  17/03/2006 20:19:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi stai dipingendo come una persona terribile!!io nn sono così!
mi puoi spiegare qual è stata la tua tatitca di avvicinamento?
Invia una mail all'autore del commento thohà  18/03/2006 14:29:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu non sei terribile: sei insensibile, superficiale, ignorante, arrogante, presuntuosa, indisponente, irritante, insipida, piagnona...
Corri a farti consolare da Jack. Hai un vero e proprio transfert e non te ne sei neppure accorta.
stelligia  18/03/2006 14:56:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace ma nn capsico cosa vuol dire...forse ti 6 dimenticata che sono una tellina...come puoi pretendere che caèisca con il mio microscopico cervellino???

Comunque grazie per la seduta di psicoanalisi...nn ce l'avrei mai fatta senza di te!
The Jack  14/03/2006 11:47:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ma forse potevo esprimermi meglio"

Sei possibilista... indice di flessibilità e maturità mentale. :-)
Difendi le tue idee senza offendere.... indice di personalità forte ed educata.

Al prossimo film allora,
è stato comunque un confronto divertente.

Curiosità, si sincera:
Hai dai 17 ai 22 anni?
The Jack  14/03/2006 12:15:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente se sei sei più adulta puoi considerarti offesa. :-))
(Love story e donnie mi si son fermati in gola) :-))

stelligia  14/03/2006 20:22:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
love story è il film d'amore per eccelenza...anche s eultimamente se l'è giocata con i"i segreti di brokeback mountain"...sono gusti...potrei stare ore a sciorinarti tutti gli aspetti belli di questi film...ma sarebbe inutile...è giusto che nn cambi idea come nn la cambio io!
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/03/2006 10:27:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e detto molto chiaramente: "Love story" fa ca.ca.re!
The Jack  18/03/2006 09:21:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me crea stitichezza l'idea che possa solo avvicinarsi ai primi 200 film della storia del cinema.
Invia una mail all'autore del commento thohà  18/03/2006 12:05:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me fà l'effetto contrario: mi viene la diarrea.
Questione di gusti. :-)
stelligia  18/03/2006 14:26:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh si sta parlando di gusti...la mia classifica nn è universale...
stelligia  17/03/2006 20:22:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono gusti...
stelligia  14/03/2006 20:11:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono complimenti o mi stai prendendo in giro? se sono complimenti ti ringrazio davvero! comunque ho 21 anni...cambia qualcosa?
The Jack  15/03/2006 12:42:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che non ti prendo in giro. Sono troppo avaro di complimenti per sprecarli per una presa in giro.

Ora però non ti chiedi come ho fatto a intuire che non hai più di 22 anni?

Credimi. è solo fortuna. O non solo? Probailmente il fatto che sto leggendo Arthur Conan Doyle mi aiuta nell'arte deduttiva? Uah.

Non potevi avere 14-16 anni, per alcune costruzioni del periodo e capacità di argomentare. Poi ci son sempre le eccezioni, ma mio fratello che ha quell'età ed è tra i migliori della sua classe non ha ancora questa capacità strategica di far leva su ciò che esattamente ha detto, la malizia della provocazione e altri aspetti.

Ma non potevi avere più di 22 anni. Su questo ero certo.
Semplicemente la cosidero un età soglia. Non credo si cambi molto dai 18-19 ... vedo più frequenti cambiamenti intorno ai 22-23 anni.

Donnie Darko può piacere anche ad un trent'enne, ma è altamente probabile che lo ridimensioni in base, magari, alla sua esperienza di cinema. Se poi uno adora Donnie Darko e Love Story (film godibilissimo, a me è piaciuto quando l'ho visto, ero anche più tenero e giovane) allora la cosa cambia.
Amare Love Story è come sentirsi parte di quel incanto, è come condividere quel modo un po' patinato e favolistico di intendere l'amore. Significare essere tremendamente romantiche.
E l'età anche se può non smorzare la capicità di sognare, smorza sicuramente l'entusiasmo con il quale si intende e si parla d'amore.
Giusto per un meccanismo adattivo, difensivo. Essere troppo dichiaratamente sentimentali e comunicarlo può farci apparire immaturi e crudi emotivamente nei confronti di chi ci ascolta.

Sono tutte riflessioni abozzate e campate un po' in aria.
Ma una romanticona che ama un film con un protagonista adolescente come Donnie Darko e che li eleva a capolavori di cinema pur avendo visto buona parte di Kubrick, gli Intoccabili, il Padrino e forse qualcun altro hai citato, per me, ha ancora una dimensione troppo soggettiva del cinema. Non è una malattia, anzi.

Ora, io che parlo con questo velato cinismo, quanti anni ho?

stelligia  15/03/2006 20:21:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora ti ringrazio davvero...nessuno aveva mai fatto di me un'analisi così lucida...e questo mi può far pensare che :
1-studi psicologia
2-o sei piuttosto grandicello e hai diverse esperienze alle spalle
3-o hai una bona dose di fortuna...cosa di cui dubito perchè in questi ambiti il cu.lo conta poco o nulla.
Il fatto che io ami quei due film è strettamente connesso al fatto che il primo si lascia "sventrare" ed interpretare e di conseguenza le persone lo vedono attraverso occhi differenti, a seconda di ciò che uno ha vissuto o meno; il secondo ti trascina in un vortice d'amore, passione e infine morte dal quale mi riesce difficile staccarmi. Per me amare un film ed elevarlo a capolavoro nn dipende da quanto successo abbia avuto al botteghino o dal fatto che sia un pezzo del cinema, ma dipende se riesco a viverlo o meno. Devo riuscire ad entrare nei personaggi e a provare le loro stesse emozioni per capirlo fino in fondo e alla fine amarlo. E tutto questo, spesso, indipendentemente dal genere. Con il padrino nn mi è riuscito!
Nn ti nego che romantica lo sono un bel po' ed è ovvio che nel guardare un film d'amore parto in un certo senso avvantaggiata, ma te l'ho detto, guardo di tutto! Sicuramente il cinema mi appassiona talmente tanto che nn riesco ad essere oggettiva...magari tu si e questo mi fa pensare che hai +esperienza in questo campo ma mi risulta difficlie collocarti in una fascia d'età...il velato cinismo c'entra il giusto perchè è una caratteristica che uno spesso acquista dai 17-18 anni in poi...poi ci sono anche le eccezioni...mi daresti un aiutino? giusto per capire con chi sto intrattenendo una piacevolissima conversazione...
The Jack  15/03/2006 20:39:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uah ...
1- ho studiato psicologia
2- i sette samurai - x me un gran film
3- i quattro dell'oca selvaggia = sopra

Ma Love story è costruito appositamente per travolgere in un vortice d'amore e passione e per far piangere ... senza realismo, profondità, con una recitazione da telenovela?

Siamo per 3/4 simili.

stelligia  15/03/2006 20:54:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi spieghi l'utilità dell'opzione num2 e num 3??

Love story nn si tocca!!!no scherzo...è un film per gli incorreggilbili romantici...forse tu, da persona oggetitva quale sei , nn puoi apprezzare...ma qui tutte le cose passano in secondo piano rspetto alla storia d'amore e a un'analisi lucida come la tua nn rimane grabchè...fosre gli attori nn sono i migliori e neanche i dialoghi e il montaggio...ma nn è questo che conta...secondo me!

Mi dici quanti anni hai?
stelligia  15/03/2006 22:22:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qual è 1/4 che manca?
The Jack  16/03/2006 09:51:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ho dato 2 indicazioni evidenti.
Prova a vedere i film e la nostra somiglianza in forma matematica.
Nota i segni "X" me e "=" sopra.

Ferma ferma. Io mi commuovo con i film romantici, ma devono essere fatti bene. Devo poterci credere, ai loro sentimenti.

stelligia  16/03/2006 22:42:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quali sono i film romantici che ti hanno commosso o nel quale hai creduto? io in love story ci ho creduto...e anche ne i segreti di brokeback mountain...
Per l'età nn ce la facciamo sai...o mi aiuti in modo +evidente...nn sono così scaltra con la matematica...
The Jack  17/03/2006 01:21:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non che sia il mio genere.
Lezioni di Piano è un sentimentale?
Paura d'amare - Michelle Pfeiffer e Al Pacino
La mia Africa - Redford e Meryl Streep
Amarsi - Andy Garcia e Meg Ryan

Ma anche i Ponti di Madison County è un buon sentimetal, 6/7 volte superiore a Love Story.

Poi altri che non ricordo.

Il fim che mi commuove, quasi sempre è la seconda parte del cacciatore ... sempre la Streep e De Niro, sia per la storia d'amore presente/assente, sia per gli intrecci tra amici, prima e dopo il Vietnam. Li sembra tutto tremendamente VERO.
stelligia  17/03/2006 20:36:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
paura d'amare e amarsi sono bellissimi ma love story ha tutta un'altra atmosfera...riesci a sentire l'amore la passione che li travolge e alla fine anche il dolore per una perdita così grande... tutto quanto è avvolto da un sentimento fatiscente...quasi irraggiungibile...ma che poi si rivela concreto e tu nn riesci a credere ad un amore così totalizzante...
mi capisci ora? nn so...
nn riewco a staccarmi...e mi capita così pure per la storia dei due cowboy...sono un'inguaribile romantica...per me nn c'è rimedio ormai...
The Jack  18/03/2006 08:40:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio perchè sono sfacciatamente innamorati, belli puliti, che non riesco a credergli ... sarà che nn sono granchè come attori?

Vorrei dire che per me un sentimento ha quasi più valore quando vive di dubbi, contraddizioni, incertezze.. segno di un tormento interiore autentico ... magari una passione/dipendenza profonda dalla quale si cerca di prendere le distanze, quasi per un istinto di sopravvivenza.

stelligia  18/03/2006 14:37:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ammetto che gli attori nn sono proprio eccelsi...è il mio animo incorreggibilmente romantico che mi fa amare smodatamente questo film...
The Jack  18/03/2006 08:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'età.
stelligia  16/03/2006 22:44:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn mi hai risposto: qual è l'1/4 che manca?
The Jack  17/03/2006 00:49:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.. è il secondo indizio.

The Jack  17/03/2006 00:52:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Estrai numeri e segni matematici dai punti 2 e 3 e avrai la mia età.
The Jack  17/03/2006 01:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
2- i 7 samurai X me un gran film
3- i 4 dell'oca selvaggia = sopra

Così non puoi sbagliare
Mi aspettavo di più, però ...

... ti ho sopravalutata? :-))
Beh, ma sei piccola.

Vedrai che quando il tuo ragazzo ti lascerà perchè troverai brutto anche Blade Runner e Pulp Fiction, non ti piacerà più Love Story?

--- troppe battute --- si prega la redazione di essere più seria ----

:-((
stelligia  17/03/2006 20:14:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e così ho a che fare con 28enne...beh nn sei poi così grande...hai solo 7anni in + ma è evidente che hai molte +esperienze alle spallè...per la matematica mi perdonerai...nn è mai stato il mio forte e mai lo sarà!...ma nn mi sembra un buon motivo per cambiare idea su di me...;-)
...sei un mostro...in senso positivo...come sai che blade runner nn mi è piaciuto??? l'altro nn ho ancora avuto il piacere di vederlo ma provvederò e poi ti saprò dire...spero vivamente che il mio ragazzo nn mi lascerà solo per questo...comunque tu e lui amate +o- gli stessi film...ultima cosa : NN SONO PICCOLA!!!!!
The Jack  18/03/2006 09:09:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pure Blade Runner ... un film adorato dalle modelle e attrici.
Se non ti piacerà Pulp Fiction non posso più parlare con te.
Vincent Vega è uno che ha avuto molte esperienze. :-))

Lunedì ho parlato 2 ore con una 19enne che ne ha fatte di tutti i colori.
Una donna con tanta esperienza, in rapporto all'età e sapeva pure di cinema e musica. Dico Donna e non ragazza.
Poi aveva un grande pregio ... era disincatata.

Una donna sfacciatamente romantica, trasognata non è divertente. :-))
Troppo prototipica.
Poi una delusa dagli uomini e dallammmore (non troppo cinica, però) ti stimola ad applicarti per ricostruirle un po' di fiducia in noi maschietti.
E se ci riesci e come vincere una partita quando perdevi 2-0.

PS. La ragazza è un'amica di un amico, non ce l'ho con quelle più piccole ... non vorrei dare l'idea del profilo pedo.filo!!

stelligia  18/03/2006 14:46:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
diciamo che Blade runner lo devo rivedere perchè l'ho visto quando avevo 13 anni...e forse ora lo rivaluterei, però ricordo che ai tempi nn mi era piaciuto.
Io sono sfacciatamente romantica ma credimi che in altri ambiti tiro fuori le unghie e dico addio a qualsisiasi forma di timidezza o inibizione! è ovvio che in un ambito come questo nn ho modo di venire fuori completamente...dipende di cos'hai parlato con la tipa...con me di musica nn hai ancora discusso e nn puoi sapere quali gusti ho e se sono ferrata o meno in materia. Sulla musica come su tante altre cose...
Fortunatamente ho avuto una delusione sola in ammmmore e nn penso che basti per farmi perdere la fiducia in voi maschietti...però il fatto che sono felicemente fidanzata nn significa che io nn sia una buona interlocutrice...
se vorrai disquisire con me di altri argomenti ne sarei felice...almeno ti dimostrerò che nn sono PROTOTIPICA...;-)))))

stelligia  18/03/2006 14:46:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

stelligia  18/03/2006 14:51:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Blade Runner ... un film adorato dalle modelle e attrici

scusa ho lasciato il commento a metà!
cosa significa una frase così? cos'hanno di particolare le modelle e le attrici per meritare di essere citate in questo contesto?

ripeto cominque : se vuoi vertere su altri argomenti ne sarei contenta! Mi fa piacere confrontarmi con qualcuno +grande di me che mi può dare qualche dritta...
The Jack  20/03/2006 09:46:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai quando intervistano modelle e attrici e gli chiedono il film preferito ....

.... sono tante, quelle che rispondono Blade Runner, che oltre ad essere bello, è un cult senza tempo e la modella o l'attrice, pur magari non conoscendo granchè il cinema, ci fa una bella figura a dire Blade Runner (sperando che le piaccia sul serio).

Anche perchè non dice Pretty Woman o un "Love story" (ihihihih ... insisto, che è troppo tipico per una donna "romantica") ma addirittura una film di fantascienza.

Su che vertiamo ... io oggi ho sorpassato i 7x4 e sono approdato ai 29.

Sono troppo vecchio per queste cose (cit.)

stelligia  20/03/2006 20:12:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh auguri...nn siamo +simili adesso...;-)...nn prendermi in giro...!!! nn cambierò idea...di cosa vuoi parlare?? nn so ...qualcosa che riesca a farti capire che nn sono tutta zucchero filato e romanticismo...l'altra volta ti ho chiesto di cos'hai parlato con la tipa per capire che era una così tosta...proviamo a partire da lì...

sennò potrei sciorinarti le mie esperinze amorose che NN mi hanno delusa e mi hanno portato a credere nell'amore...a prorposito : tu, velatamente cinico [:-))))] credi in un sentimento così irrazionale?

comunque volevo farti notare che è già la seconda volta che mi apostrofi come "donna" e nn come ragazzina...è voluto?!

Auguri ancora...
The Jack  22/03/2006 12:40:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Temi con la 19 enne?
Siam partiti con la musica, progetti futuri,
poi alcol, rapporti orali, marijuana,
cosa non si deve fare al primo appuntamento.

L'amore l'abbiamo un po' trascurato.
Ma si è parlato di uomo giusto, donna giusta.

stelligia  22/03/2006 20:08:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alcol, rapporti orali, marijuana,
cosa non si deve fare al primo appuntamento.

devo dire che questa parte mi interessa e mi intriga di+...diciamo che , escludendo la marijuana, gli altri argomenti sono stimolanti...mai fatta una canna quindi nn posso esprimermi!

per il resto averi molte cose da dire...
stelligia  17/03/2006 20:26:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami jack ma a volte sei troppo enigmatico...o forse ha ragione thoha che sono una tellina...illuminami perchè nn colgo...
stelligia  17/03/2006 20:38:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'età ho capito...mi manca sempre l'1/4....
The Jack  18/03/2006 08:30:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
3/4 simili era un'indizio in più, se non coglievi i 2 film.

Un'umanista non direbbe mai di essere per 3/4 simili ad un'altra persona.

Tu hai 21 anni. Io 28. Siamo per 3/4 simili.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  11/03/2006 13:29:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
evitiamo di accanirci sempre con tutti e di giudicare chiunque senza conoscere, non penso a voi farebbe piacere...
stelligia  11/03/2006 13:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn mi sono offesa ( thoha o come cavolo si scrive può pensarla come vuole). Solo che pensavo di chiedere un parere su questo tanto apprezzato film che io nn ho gradito. Molti mi hanno giudicato soltanto: pazienza! Sono contenta che ci sia qualcuno che la pnsa come me sul fatto di nn giudicare a priori!
The Jack  14/03/2006 12:23:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lot hai ragione.
Sei troppo il migliore, ironico, compentente e rispettoso delle diversità.
Mai banale nei commenti.

Ops, ti ho giudicato senza conoscerti.

Ritiro quello che ho detto. :-))

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/03/2006 20:56:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non stavo rispondendo a te...
The Jack  15/03/2006 12:20:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ma io lo penso sul serio quello che ho scritto.
Sei ironico, compentente e rispettoso delle diversità.
Mai banale nei commenti.

La battuta finale era un pretesto per giustificare la mia intenzione:
Farti un complimento. :-)

Azz ... devo impare a farmi capire pure io.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/03/2006 13:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se è così grazie, a buon rendere! ;-)
The Jack  16/03/2006 09:57:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.. è così. :-)
stelligia  15/03/2006 20:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo "pure" è un'allusione velata nei miei confronti? :-)
The Jack  16/03/2006 09:53:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certamente .. qui siamo nella casa del commento Stelligia e ruota tutto attorno all'autrice.
:-)
stelligia  14/03/2006 20:24:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei tagliente quando ti ci metti eh?!
Tony Montana  05/03/2006 17:16:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sara' perke' nn capisci niente...
stelligia  05/03/2006 20:18:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sembra che il primo a nn capire niente sei tu ,visto che giudichi e neanche mi conosci!!!
Tony Montana  06/03/2006 22:39:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho ipotizzato....come hai fatto tu.
stelligia  07/03/2006 20:06:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho ipotizzato su cosa?
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  20/03/2006 18:25:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma se non e' il tuo genere di film non commentarlo !!! non puoi dare 5 solo perche' non e ' il tuo genere ..... dai se pensi che non sia un capolavoro ok , ma da qui' a dire che ti fa schifo scusa ma non regge,,i
stelligia  21/03/2006 20:16:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn ho mai detto che mi ha fatto schifo...e poi scusa devo commentare solo i film che mi sono piaciuti?

e comunque nn è detto che dipenda esclusivamente dal genere: ci possono essere dei film d'amore, che di solito mi piacciono o degli horror, che di soltio mi piacciono, che nn mi coinvolgono per niente!

e così per i mafia moie...gli intoccabili è bello!!
The Jack  22/03/2006 01:24:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo vedi che avevo ragione.
Quel "non è il mio genere" non prevede eccezioni, fino a quando non le espliciti.

E così la gente obbietta ..... va beh figliola e arrivato il tempo di darci sul serio appuntamento in un altro film.

CIAO!!
stelligia  22/03/2006 20:20:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avete un po' i paraocchi però...ora è possibile che uno deve guardare solo i film del "suo" genere???!

comunque ciao, è stato un piacere!!!;-)
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  26/03/2006 12:26:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho i paraocchi cara stelligia, il fatto e che se un film non e' il mio genere , ma reputo che sia geniale non metto 5 , ma vado a capire magari rivedendolo perche' e considerato uno dei film piu' belli di mafia ... ti faccio un esempio a me non e piaciuto piu di tanto pulp fiction ma come sembra quasi tutti l'ho appezzano , tu non ci crederai ma prima di dare il voto al film l'ho visto 2 volte , in quel film ho apprezzato la genialita' , ma il resto no non e il mio genere ma non per questo ho dato 5 ,,,,
stelligia  26/03/2006 13:40:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn l'ho visto una sola volta...ma nn sono comunque riuscita a trovarci niente di geniale, a parte forse gli attori...e nn vedo perchè dovrei uniformarmi alla massa solo per nn susctare polemiche. Il fatto che nn sia il mio genere mi influenza il giusto perchè le eccezioni ci sono e il padrino nn è una di queste. Poi ognuno è libero di dire la sua no?

mi riesce difficile scindere la trama dalla genialità o dagli attori...per me un film è un qualcosa di unico che a visto nel suo insieme e in quanto tale va giudicato. Lo so che nn sono oggettiva ma nn riesco a "sezionare" i film e giudicarli nelle singole parti...
John Carpenter  09/10/2006 18:48:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
neanche a me il film non è piaciuto + di tanto!
The Jack  23/03/2006 01:11:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io questo non l'ho mai detto, ne aaprovato.

stelligia  23/03/2006 22:46:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
era una frecciatina per quell'altro che nn mi ricordo come si chiama!!
ciao jack, alla prossima
ricky999  05/03/2006 19:08:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso che tu non abbia offeso nessuno , però devi argomentare la tua opinione altrimenti se non hai capito nulla di questo film, evita di votare e confrontati prima con altre persone....in questo modo avrai una visione più chiara e il tuo giudizio sarà senz'altro maggiormente corretto.....(magari rimane tale quale, però avrai le idee chiare...)
ciao.
bellin1  05/03/2006 19:17:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cara..ma il film lo hai visto?????ciao.