IL PADRINO regia di Francis Ford Coppola

O.D.     8 / 10  05/01/2006 17:52:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto per la prima volta ieri sera..., devo dire che la prima parte del film non mi aveva detto molto, ma poi più andava avanti e più mi coinvolgeva!!!
La seconda parte, diciamo dall'assassinio di James Caan in avanti è bellissimA!!! Un Al Pacino che fino a quel momento non mi aveva esaltato, ma che poi trasforma la sua angelica faccia di Michael Corleone da "bravo ragazzo" che era andato in guerra in una faccia di ghiaccio quando prende in mano le redini della famiglia.
Incredibile poi gli ultimi trenta minuti con la scena della strage dei gangster di New York mentre si celebra il battesimo del nipote di Michael e la scena del'assassinio del marito della sorella, li si ha la vera trasformazione di Michael Corleone da ragazzo ad uomo e da uomo a Padrino.
E poi cosa dire del'ultima scena quando mente alla moglie come se nulla fosse?
Insomma..., un film che mi ha diviso a metà dalla prima parte un po' troppo descrittiva (a parte il tentato omicidio a Marlon Brando) per una seconda parte eccessivamente bella e coinvolgente!!!!
Bravissimo Brando (ma non ne avevo dubbi) e grande Pacino, comunque tutti gli attori sono al top.

Poi per curiosità ho voluto guardare il film in lingua originale nel pezzo in cui Pacino si trova in Sicilia e decide di conoscere Apollonia, in lingua originale è bellissima!!!!
Pacino che parla in inglese con la guardia del corpo che traduce, se vista in italiano perde molto la scena a mio parere...., la traduzione non è fedele e sembra che Pacino costringa il padre a far conoscere la figlia, quando invece non è così!!
Mah...., misteri del doppiaggio italiano.
Invia una mail all'autore del commento thohà  06/01/2006 13:24:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo commento... però, ti prego per chi non avesse ancora visto un qualsiasi film, usa lo spoiler. In pratica hai raccontato tutto :(
O.D.  10/01/2006 12:34:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, scusa..., ma ero preso dall'entusiasmo!!!