IL PADRINO regia di Francis Ford Coppola

Heyitsmeuthere     5 / 10  06/06/2005 12:42:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' ovviamente un film stupendo che non ha bisogno di commenti, visto e rivisto dalle 15 alle 20 volte, soprattutto perchè mi fà impazzire Brando
Peccato però che è uno di quei documenti che ha fatto conoscere l'italiano come mafioso (oltre a speghetti, pizz e mandolin) anche nel Bangladesh. C'avevo una voglia di dargli 1 per questo....ma il film è da 10 e lode quindi fa media, sarebbe stato iniquo
thohà  21/06/2005 10:54:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè, della serie: DI ST_RO_NZATE NON ME NE PERDO NEMMENO UNA. Bravo!
Heyitsmeuthere  30/06/2005 14:30:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*****
Heyitsmeuthere  30/06/2005 14:30:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
awwww
Troppo Forte  05/07/2005 17:48:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai ragazzi lasciamo stare Heyitsmeuthere.
Lui si che è un cittadino del mondo.
Lui si che sa viaggiare e conosce gente in ogni angolo del mondo dove ognuno di loro pensa che l'italiano è un mafioso mangiaspaghetti pizzettaro.
Sono pienamente daccordo con te!!!
F150  06/06/2005 16:50:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono pienamente d'accordo cn te
Invia una mail all'autore del commento cash  06/06/2005 13:22:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ti rendi conto delle ******* che scrivi?
Heyitsmeuthere  07/06/2005 11:05:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace ma è la verita, te lo dico perchè ho viaggiato tanto (non ancora in Bangladesh, questa è un iperbole), prova a chiedere in giro, facciamo questa scommessa e vedrai se non avevo ragione
Requiem  07/06/2005 11:22:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda veramente io non so quanti anni hai, ma davvero stai dicendo delle kazzate senza senso, come i tuoi voti.
Davvero, lo dico per te, smettila di votare, così le persone che leggono i tuoi commenti non potranno + dire "ma guarda che idiota è questo tipo".
Heyitsmeuthere  07/06/2005 11:46:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che io non discuto il film, mi è anche piaciuto, discuto ciò che il film ha contribuito a farci diventare agli occhi di mezzo mondo in cui io non mi ritrovo e che mi infastidisce. Poi non è che mi scandalizzo dei giudizi, preferisco essere considerato idiota che mafioso

himut...mafia sucks
Invia una mail all'autore del commento cash  07/06/2005 12:45:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capisco; quindi il bronx è famoso per coppola e scorsese, non perchè esiste veramente.
grande punto di vista.
dirtycla  17/06/2005 16:52:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lucky Luciano, Al Capone, la famiglia Corleone sono tutti personaggi creati dal cinema e dalla letteratura...
siano maledetti gli Scorsese, i Puzo, gli Hawks, i Coppola ecc...

Amico dalla scrittura funky sei fuoristrada.
Heyitsmeuthere  23/06/2005 10:44:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo su questo Dirtycla perchè Lucky Luciano e Al Capone li trovi in ogni libro di storia, cinema e letteratura hanno inondato le menti spesso travisando.
dirtycla  23/06/2005 15:24:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se tutti ragionassimo come te, un regista come Spike Lee dovrebbe essere incarcerato a vita per avere divulgato un immagine stereotipica della società nera e bianca in America.
Anch'io ho un casino di amici di tutto il mondo e sono stato erasmus un anno in Spagna, la s.tronzata dell'italiano mafioso la ho sentita solo in termini scherzosi, mai conosciuto nessuno che a causa del Padrino pensasse a me come un mafioso.
La fama negativa che ci portiamo appresso è conseguenza di fatti storici e del governo che abbiamo adesso(non sai quante ne ho sentite su Berlusconi), altro che di film, telefilm, libri, videogiochi ecc...
Statt Bbuò.
Dan Rose  20/06/2005 12:37:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Embè allora non si possono raccontare storie "scomode" non ho capito.. anzi non si può raccontare semplicemente la realtà, anche se fa male ? Ma si è come se i *****ni si lamentassero che Omero ha scritto la guerra di *****...

Coppola non ce l'ha con l'Italia racconta semplicemente una storia, per noi scomoda, ma pur sempre di eccezionale impatto.
Heyitsmeuthere  23/06/2005 10:47:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà...ma comunque non mi piace questa identificazione che subiamo, forse perchè viaggerò tanto, forse perchè ho conosciuto decine e decine di studenti stranieri. Hai ragione sul "l'eccezionale impatto"...altrochè! hehe
Dan Rose  28/06/2005 02:24:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè essere ipocriti mi chiedo io? Sono i tuoi conoscenti che sbagliano perchè pieni di pregiudizi mica Coppola...
Heyitsmeuthere  28/06/2005 11:05:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no DanRose, questo è tutto tranne ipocrisia. I pregiudizi sono stati alimentati in una certa maniera e questo non possiamo nasconderlo dai