INCUBO SULLA CITTA' CONTAMINATA regia di Umberto Lenzi

Invia una mail all'autore del commento camifilm     5½ / 10  25/05/2011 17:46:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo una visione molto più particolare, viste anche le riprese iniziali.
Il voto è per:
Resta importante film per essere il progenitore di altri film meglio riusciti che ne hanno tratto ispirazione.
Insopportabili le improbabili e non realistiche urla di paura delle "attrici".
Troppo spesso le donne uccise con un pizzico di malizia sessuale, per destare maggiore attenzione dal pubblico.
Il trucco solo per il volto dei mostri, non regge. Minori mostri ma con un trucco maggiore anche sul corpo sarebbe stato più apprezzabile e realistico. Risulta troppo un effetto maschera.
Non sono zombies, ma mostri creati da contaminazione nuclare, quindi non necessariamente tali mostri devono rispettare i canoni cinematografici dati agli zombies, e qui ci stanno tutte le libertà date a loro: corsa, uso di armi, ingegno, organizzazione.
Si sta parlando di una nuova razza "umana", creata dalla stessa razza umana e dalla propria ingordigia di potere. Quindi questo messaggio è passato, il film lo risalta piuttosto bene.

Resta un film di basso livello scenico, ben recitato dai più, non dalle attrici (mal guidate magari) che urlano tutte allo stesso assurdo ed inreale modo, da sui nervi.