TERRA DI CONFINE regia di Kevin Costner

daniele10     10 / 10  01/12/2006 00:27:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un autentico capolavoro by kevin Costner,fatto sulla falsariga degli spietati,questa volta Costner mette in scena un autentico capolavoro,un cosiddetto western crepuscolare curato nei minimi dettagli,e non quelle porcherie o spacconate dove il pistolero da solo uccide venti uomini senza fargli estrarre nemmeno la pistola,no niente di tutto questo.
La fotografia è sublime grazie alla spettacolarità dei paesaggi,la ricostruzione storica è minuziosa sia nella cittadina sia nei costumi(perfetti),da un punto di vista registico che dire ottima,come dicevo rispetto a spacconate dell'epoca innalzate da incompetenti a capolavori,qui la gente ogni tanto mangia,ogni tanto dorme ed ogni tanto ricarica pure le armi e non spara duecento colpi a ripetizione come nei suddetti capolavori.
La sparatoria finale è da antologia senza spacconate anche i buoni vengono ogni tanto feriti...brutale e cruda al punto giusto è uno dei western più realistici che abbia mai visto.
Il film presenta pure la giusta lentezza e da un non amante del genere posso pure capire un po di noia,ma non accetto il termine noioso da chi si spaccia un amante dei western ed in realtà non ne capisce un tubo...,visto che la giusta lentezza è una parte integrante di queste pellicole.