WOODSTOCK regia di Michael Wadleigh

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     8 / 10  30/05/2007 21:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più di una generazione si è stretta attorno all'Evento, sottolineandolo come "tre giorni di pace, amore, musica". L'Amore trionfava nella promiscuità di un Meeting (numerose donne rimasero incinte, come se ci fosse stata la mano di un D.io della fecondità), nei corpi nudi o imbrattati nel fango, nell'unione perfetta e armonica degli elementi della Terra: Terra, Vento, Fuoco, Acqua. Svegliarsi all'alba e sentirsi finalmente fieri di appartenere a una Nazione, quando Jimi rievoca tra assoli lancinanti "the star splanged banner", e l'America non è più sola con se stessa.
E ancora Sly § The Family Stone, gli Who, i Jefferson Airplane mentre la voce splendida di Grace Slick squarcia questa immagine eliografica ma accidenti indimenticabile e irripetibile di quei magnifici tre giorni...
Tutta la gente era così bella da sembrare irridescente, e gli hippies non avevano più bisogno di credere all'Ipotesi di un'altro Mondo, di un nuovo Pianeta.
I giovani di allora che esploravano l'Unione della Musica con l'Utopia di una pace "possibile" avrebbero perduto ogni cosa, ma almeno hanno respirato un poco di quest'armonia
Marlon Brando  31/05/2007 20:03:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bel commento...
Mi pare che abbia collaborato anche Scorsese al documentario o sbaglio?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  18/06/2007 21:33:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì credo di sì
Invia una mail all'autore del commento L.P.  06/08/2007 12:23:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  07/08/2007 07:47:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi