SICKO regia di Michael Moore

Invia una mail all'autore del commento Sgabroz     7½ / 10  10/09/2007 16:35:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ritengo sia l'ennesimo buon lavoro di Moore. Curato, preciso, documentato. Non riesco ad accettare le etichette senza una motivazione. perchè è fazioso? Perchè è enfatico? Ritengo molto più fanatici, faziosi ed enfatizzanti i tg italiani. Che il sistema sanitario USA sia terribile non è poi cosi noto ai più, visto l'elevato numero di film, telefilm americani su medici e ospedali dove tutto sembra funzionare alla perfezione che contribuiscono a creare una opinione comune non proprio vicina alla realtà. Ci sono immagini in questo film che definire agghiaccianti è poco, come la signora abbandonata per strada che vaga barcollando sul marciapiede. il resto del mondo o perlomeno nei paesi che godono di un sistema sanitario pubblico certe cose non avvengono. a NESSUNO viene negata una assistenza di base. E' vero tutto e il contrario di tutto ormai, l'america non è l'inferno e il resto del mondo non è il paradiso però ci vorrebbe un pò più di umiltà e obbiettività per giudicare le cose senza pregiudizi o preconcetti.