SICKO regia di Michael Moore

Exodus     5 / 10  09/09/2007 20:41:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto possa essere valido a livello visivo e tecnico, non me la sento di promuovere un documentario fazioso ed inutilmente enfatico; che la sanità americana sia organizzata secondo un sistema quasi criminale è risaputo, ma non credo che il modo giusto per denunciarlo sia presentare l'America come l'inferno e resto-del-mondo come il paradiso.
Misia71  16/09/2007 20:21:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Moore ha descritto un sistema sanitario esclusivamente basato sul profitto con le conseguenze che abbiamo visto (che non fosse rose e fiori però lo si sospettava già e ci sono stati altri film che l'hanno denunciato, es. John Q.). Gli Usa un inferno? Per chi è meno abbiente evidentemente si ma quello che Moore ha fatto è stato mostrare all'opinione pubblica americana che non possono vivere tranquilli neanche coloro che una polizza assicurativa se la possono permettere e soprattutto che esistono dei sistemi che funzionano meglio (Francia, Inghilterra, Cuba!!).
E' ovvio che negli altri paesi che ha citato non è tutto perfetto ma almeno non ti chiedono 30.000 $ per pagare un'operazione al dito.
Se questo è essere faziosi, ben venga Moore e le sue denunce tutt'altro che inutili!

Firestarter86  11/10/2007 19:45:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
60.000$ per il medio!!!