SICKO regia di Michael Moore

Ghigo73     9 / 10  24/08/2007 23:18:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film denuncia bello che fa' riflettere molto , come tutti i film di Moore.
Azz... meno male che non stiamo in America ragazzi......
LLcoolMP  25/08/2007 14:19:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male che siamo in Italia eh...
maxco  25/08/2007 21:43:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ragazzi vi siete drogati? Meno male che siamo in Italia??!!??
Vi rendete conto che il nostro Paese sta facendo ridere il mondo.... e che è solo grazie al glorioso passato che ancora vale qualcosa?
Magari il sistema sanitario sarà meglio... ma tutto il resto?
Se qualcuno mi regala un biglietto di sola andata per gli USA faccio i bagagli....
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  26/08/2007 11:04:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io te lo posso dare un biglietto di sola andata, ma ti assicuro che poi farai di tutto per tornare: Il servizio sanitario americano è solo una piccola falla rispetto alla vera bolla economica/sociale in cui vivono gli americani. Un' economia fondata sulla guerra e sul petrolio, un presidente governato dalle case farmaceutiche e militari, problemi allucinanti di obesità (oltre il 60%!!!), no caro mio l' america non è affatto come la si vorrebbe dipingere in tv (stile bay watch). Posso assicurarti, e domandati come mai sempre più americani si trasferiscono in umbria e toscana, che l' Italia, nonostante i problemi che tutti hanno per altro, ma che noi non cerchiamo di nasconderli forse dandogli anche troppo risalto, rimaniamo ancora e per lungo tempo un esempio di civiltà e cultura da cui tutti devono ancora apprendere. Sii orgoglioso di ciò che è stato il tuo paese e di ciò che continua ad essere.

maxco  27/08/2007 13:11:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io vado spesso in America e ti assicuro che, seppure non siano rose e fiori come nei telefilm che citi, ci sono tanti di quei motivi validi da fare impallidire il nostro misero e bigotto Paese.
A me il film di Moore è piaciuto nonostante non abbia messo in evidenzia un aspetto fondamentale: lo Stato Americano non "ruba" alla popolazione tutti i soldi che invece noi versiamo all'italietta di Prodi ( e non è che i servizi forniti siano poi così validi.... ); le percentuali di tasse che l'americano medio paga sono quasi la metà di quelle che noi versiamo; certo non esiste un sistema sanitario nazionale ( ed è evidentemente una pecca ) ma gli americani non pagano per questo ( come noi invece facciamo ); senza dare non c'è avere! :)

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  30/08/2007 23:24:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro mio se vai nella famosa beverly h posso darti ragione (palme finte a parte e furgoncino che alle 5 di mattina spruzza profumo sopra i rifiuti) ma: 1 L' Italietta di Prodi, che piaccia o no il soggetto è reale ed è reale che se in america non paghi le tasse ti fiondano al volo in galera (legge tolta, ma guarda un po', da berlusconi ed il brigante tremonti), quindi se le tasse le paghiamo tutti ne servirebbero la metà ma il precedente governo ha insegnato il contrario (condono iva e poi quelli edilizi) cose allucianti, in america hai soldi studi altrimenti ti attacchi, in Italia studi e che se ne dica le nostre scuole per la maggiore sono estrememente valide (lo sanno all' estero che ci fanno la corte americani in primis) e stai male ti attacchi, alla mia collega 480 dollari gli è costata l' appendice... E sai mentre lei agonizzava (peritonite) al "pronto soccorso" cosa subito ci hanno detto? Se avete 480 dollari la operiamo subito altrimenti qui non c' è posto. C.a.z.z.o si muore!!! Santa Carta di credito l' ha salvata ma per me possono affogare nella loro m.e.r.da da quel giorno.
Thunder86  01/09/2007 16:23:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, se le tasse FOSSERO meno ne PAGHEREMMO di più e SAREBBERO la metà.

è questo che insegna l'economia. quello di mettere tasse per riscuoterne di più è il metodo della nonna, la stessa che teneva i quattrini sotto al materasso
shogun  28/08/2007 19:21:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse in America pagano meno tasse perchè non hanno il debito pubblico al 108% del PIL che abbiamo noi (ma attenzione, perchè l'Americano medio ha i debiti fino al collo);
forse perchè se vuoi un'istruzione in America (che per carità, è buona) devi sborsare fior e fior di guadrini;
forse perchè non esiste una sanità pubblica, così come non esiste una previdenza pubblica.
Praticamente il walfare state in America è inesistente, di conseguenza meno tasse e, come causa, se un periodo ti dice disgraziatamente male, sei nella mer.da.

Cose buone in America, a mio avviso, sono il sistema giudiziario ed una forma di riconoscimento dei meriti basata sulla meritocrazia.