KODA, FRATELLO ORSO regia di Aaron Blaise, Robert Walker

hghgg     5½ / 10  23/04/2013 18:11:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film prettamente rivolto ad un pubblico di bambini, e purtroppo di pessima qualità. Lo vidi all'epoca della sua uscita dieci anni fa, avevo appunto dieci anni e non mi piacque per nulla nemmeno allora, se lo rivedessi oggi il voto sarebbe più basso (non di molto suvvia). Incarna il lato peggiore della Disney, buonista, retorico, banale. Anche nell'animazione ho visto di meglio. Ci sono film per bambini (della Disney e non) molto più profondi e ben fatti, perfettamente comprensibili e apprezzabili dai piccoli senza escludere contenuti più adulti (tecnici, metaforici, citazionistici) apprezzabili in futuro ad un'età più avanzata, il che consente più visioni (penso a "Il Re Leone" per restare in ambito Disney). Questo no, per quanto mi riguarda è un film mediocre, uno dei tanti alla fine della Disney (che per carità quando ha voluto ne ha tirata fuori di roba pazzesca, Fantasia per me è tra i migliori film degli anni '40 e tra i migliori film d'animazione di sempre ad esempio).