STUFF, IL GELATO CHE UCCIDE regia di Larry Cohen

antoeboli     3 / 10  23/11/2013 04:34:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Consigliato da una persona , spacciandolo per horror , the stuff non è altro che una commedia con sprazzi di '''''horror'''' (proprio con tante virgolette).
Eppure i presupposti per un bel B-movie c erano tutti ,peccato che la pellicola si avvale di una sceneggiatura dove dopo aver visto , squali , coccodrilli , scimmie , auto nere e chi piu ne ha piu ne metta, che vogliono uccidere le persone ci troviamo un gelato.
Esatto chi ha scritto la storia vuol farlo passare per un concept originale , ma si tratta semplicemente di una scusa per proporci un filmetto di dimensioni a tratti trash , con una regia funzionale e una recitazione sgangherata .
Perchè proprio nel momento in cui pensi finalmente arriverà un po di gore , un po di sana azione , ce quel punto verso la conclusione del film dove tutto va in fondo al pozzo.
Dove quel momento di colpo di scena dovrebbe piacere allo spettatore , e invece lo fa incavolare di più per aver perso tempo a guardarlo tutto . E non parliamo dell ultima scena che io sinceramente non l'ho proprio capita .
Si salvano giusto la voce di Carlo Valli che doppia magnificamente uno dei personaggi , veramente bizzarri come vi dico , e gli effetti speciali con questo gelatone animato veramente bene.